Soffrire di dolori cervicali è davvero un dilemma per molti e certe volte ricorrere all’utilizzo di antinfiammatori diventa ancora più deleterio per lo stomaco soprattutto. Il sale caldo può essere un rimedio.
Se non vogliamo ricorrere ai medicinali ma andare alla scoperta dei rimedi naturali per curare i dolori cervicali, oggi siete ne posti giusto. Vi presenteremo come il sale caldo può essere un’alternativa per alleviare i dolori cervicali. Ma attenzione a seguire tutte le indicazioni scrupolosamente. Praticato tranquillamente in casa, il rimedio del sale caldo può divenire un toccasana per i dolori cervicali, ma non solo. Anche i dolori muscolari, reumatismi, colpi di freddo e torcicollo. Il sale caldo è un buon rimedio in quanto assorbe l’umidità in eccesso. Useremo per questo rimedio, il sale marino integrale o sale dell’Himalaya, in ogni caso, prodotti non trattati.
ti piacerebbe anche:Sale da cucina contaminato, contiene plastica
ti piacerebbe anche:Dieta senza Sale, addio ai cuscinetti
Valutiamo la zona da trattare in base alla sua estensione valuteremo la quantità di sale da utilizzare.. Poniamo il sale in un tegame e procediamo con il riscaldamento. Attenzione, questo dovrà durare finchè non giungeremo allo scoppiettamento, quando il sale inizierà a scoppiettare, allora dovremo toglierlo dal fuoco. Mettiamo il sale all’interno di un canovaccio o un sacchetto di stoffa, tipo cotone, lino, lana. Chiudiamo ermeticamente in modo tale da non far fuoriuscire il sale e poggiamolo sulla zona interessata facendo attenzione a non bruciarci. Lasciamo che agisca per una ventina di minuti o comunque finchè sarà caldo. Il sale sia a caldo che a freddo da benefici. A caldo darà un sollievo immediato per quel che riguarda raffreddori, mal di orecchio, contrazioni muscolari, cervicali, dolori articolari, mentre a freddo, può essere utilizzato nell’immediato contro distorsioni, tumefazioni o contusioni. Teniamo presente che questo sale potrà essere usato per altre tre vole, ma solo per questo trattamento, non in cucina.
ti piacerebbe anche:Frullare sale e aglio insieme | Non potrete farne più a meno
ti piacerebbe anche:99 prodotti richiamati | Sale l’allerta europea | Gravi rischi per la salute
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…