Un perfetto finger food è quello che vi proponiamo per questo sabato. Un antipasto buono, da mangiare con un morso solo, tanto sono buoni. Un antipasto chic, da cucinare e servire tutti i giorni. Prepariamo insieme i cestini noci e parmigiano.
Piccoli, carini ma soprattutto…buonissimi. Il tocco delle noci e dei semi di papavero rederanno questo piccolo antipasto una vera delizia, anche per gli occhi, oltre che per il palato. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Cestini di polenta con funghi e taleggio | sfizioso antipasto ricco di bontà
Leggi anche: Cestini di frittata di pasta alla carbonara | Perfetti anche gluten free
Stendiamo i rotoli di pasta brisè e, con l’aiuto di un coppapasta, iniziamo a ritagliare dei dischi e a poggiarli all’interno di stampini da muffin.
Cuociamoli per 20 minuti a 180°, avendo cura di poggiare un pezzo di carta forno con dei ceci su ciascuno di essi per evitare che si gonfino in cottura. Quando saranno pronti, facciamoli raffreddare.
A parte, in una ciotola, aggiungiamo la panna e grattugiamo il parmigiano. Mischiamoli insieme e lasciamo riposare in frigo per un’ora, coperto da pellicola.
Trascorso il tempo, riprendiamo la ciotola ed aggiungiamo i tuorli, mescolando sempre. Cuociamo, poi, il mix a bagnomaria, finchè non si diventa una crema ben amalgamata.
Leggi anche: Cestini parmigiano e mortadella | Un bel piatto per il buffet di fine anno
Leggi anche: Cestini di pasta sfoglia con pomodori secchi | Sfiziosi e veloci
Riprendiamo i nostri cestini, sformiamoli e versiamo la crema al loro interno. Guarniamoli infine con dei pezzetti di gherigli di noci e dei semi di papavero.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…