Un perfetto finger food è quello che vi proponiamo per questo sabato. Un antipasto buono, da mangiare con un morso solo, tanto sono buoni. Un antipasto chic, da cucinare e servire tutti i giorni. Prepariamo insieme i cestini noci e parmigiano.
Piccoli, carini ma soprattutto…buonissimi. Il tocco delle noci e dei semi di papavero rederanno questo piccolo antipasto una vera delizia, anche per gli occhi, oltre che per il palato. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Cestini di polenta con funghi e taleggio | sfizioso antipasto ricco di bontà
Leggi anche: Cestini di frittata di pasta alla carbonara | Perfetti anche gluten free
Stendiamo i rotoli di pasta brisè e, con l’aiuto di un coppapasta, iniziamo a ritagliare dei dischi e a poggiarli all’interno di stampini da muffin.
Cuociamoli per 20 minuti a 180°, avendo cura di poggiare un pezzo di carta forno con dei ceci su ciascuno di essi per evitare che si gonfino in cottura. Quando saranno pronti, facciamoli raffreddare.
A parte, in una ciotola, aggiungiamo la panna e grattugiamo il parmigiano. Mischiamoli insieme e lasciamo riposare in frigo per un’ora, coperto da pellicola.
Trascorso il tempo, riprendiamo la ciotola ed aggiungiamo i tuorli, mescolando sempre. Cuociamo, poi, il mix a bagnomaria, finchè non si diventa una crema ben amalgamata.
Leggi anche: Cestini parmigiano e mortadella | Un bel piatto per il buffet di fine anno
Leggi anche: Cestini di pasta sfoglia con pomodori secchi | Sfiziosi e veloci
Riprendiamo i nostri cestini, sformiamoli e versiamo la crema al loro interno. Guarniamoli infine con dei pezzetti di gherigli di noci e dei semi di papavero.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi avevo ospiti esigenti a cena, ma sono comunque riuscita a trovare un dolce al…
Durante le festività di Natale, invece della classica lasagna, magari un po’ troppo pesante, soprattutto…
Questa torta alta e soffice al cacao e nocciole ti risolleva subito quando fuori fa…
Il polpettone della domencia deve essere ricco, io lo faccio ripieno con spinaci mozzarella e…
Lo sai come scegliere il menù di Natale perfetto? Segui i miei consigli non solo…
Ancora una volta Lidl è finita sotto i riflettori, tutto a causa di questo robot…