Un perfetto finger food è quello che vi proponiamo per questo sabato. Un antipasto buono, da mangiare con un morso solo, tanto sono buoni. Un antipasto chic, da cucinare e servire tutti i giorni. Prepariamo insieme i cestini noci e parmigiano.
Piccoli, carini ma soprattutto…buonissimi. Il tocco delle noci e dei semi di papavero rederanno questo piccolo antipasto una vera delizia, anche per gli occhi, oltre che per il palato. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Cestini di polenta con funghi e taleggio | sfizioso antipasto ricco di bontà
Leggi anche: Cestini di frittata di pasta alla carbonara | Perfetti anche gluten free
Stendiamo i rotoli di pasta brisè e, con l’aiuto di un coppapasta, iniziamo a ritagliare dei dischi e a poggiarli all’interno di stampini da muffin.
Cuociamoli per 20 minuti a 180°, avendo cura di poggiare un pezzo di carta forno con dei ceci su ciascuno di essi per evitare che si gonfino in cottura. Quando saranno pronti, facciamoli raffreddare.
A parte, in una ciotola, aggiungiamo la panna e grattugiamo il parmigiano. Mischiamoli insieme e lasciamo riposare in frigo per un’ora, coperto da pellicola.
Trascorso il tempo, riprendiamo la ciotola ed aggiungiamo i tuorli, mescolando sempre. Cuociamo, poi, il mix a bagnomaria, finchè non si diventa una crema ben amalgamata.
Leggi anche: Cestini parmigiano e mortadella | Un bel piatto per il buffet di fine anno
Leggi anche: Cestini di pasta sfoglia con pomodori secchi | Sfiziosi e veloci
Riprendiamo i nostri cestini, sformiamoli e versiamo la crema al loro interno. Guarniamoli infine con dei pezzetti di gherigli di noci e dei semi di papavero.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Filetto di salmone al forno caramellato, semplicità a prova di chef in meno di mezz’ora.…
La nonna me la faceva sempre e la ricetta è rimasta così: la torta cacao…
Polpette cremose ai funghi, la ricetta salvacena che ti fa risparmiare tempo e fatica e…
In autunno hai solo un modo per fare il pieno di energia positiva: con una…
Negli ultimi anni, Benedetta Parodi è diventata una presenza fissa nel cuore degli italiani grazie…
Ci sono molti modi per preparare la pasta con il cavolfiore, ma io ne conosco…