Semplici e veloci da fare, i Cestini patate funghi e scamorza sono appetitosi ed invitanti. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.

Potrebbe piacerti anche: Cestini di patate, speck e scamorza
Potrebbe piacerti anche: Cestini di pasta fillo con porri | con un ripieno gustoso e delicato
- Ingredienti
 - una diecina di vol-au-vent di pasta sfoglia già pronti
 - per il puré di patate
 - 3-4 patate
 - sale q.b
 - 75 g di formaggio
 - noce moscata q.b.
 - 30 g di burro
 - per il ripieno
 - 100 g di scamorza tagliata pezzetti
 - 180 g di funghi champignon trifolati pronti
 - per decorare
 - prezzemolo fresco tritato q.b.
 
Cestini patate funghi e scamorza, procedimento
In una pentola d’acqua bollente salata, gettate i tocchetti delle patate pelate e pulite. Cuocete a fiamma media il tempo necessario per lessare i tuberi. A cottura ultimata, scolate i pezzi di patate e versateli nella pentola priva d’acqua. Con una forchetta riducete i tuberi a purea ed unite il burro, il formaggio grattato e la noce moscata. Cuocete a fiamma dolce mescolando per ottenere un puré di patate liscio e senza grumi.

Mettete i vol-au-vent di pasta sfoglia in forno preriscaldato a 180 gradi per il tempo di cottura indicato sulla loro confezione. Estraeteli dal forno e fateli raffreddare. Foderate l’interno di ogni cestino con uno strato di puré di patate ed infilateci pezzi di provola. Coprite il tutto con i funghetti trifolati. Rimettete nel forno preriscaldato per due/tre minuti in modo da far sciogliere il formaggio. Spolverate con del prezzemolo fresco sminuzzato finemente. Ecco, i cestini sono pronti. Impiattateli e serviteli. Ma adesso gustatevi una o più di queste delizie saporite e ghiotte.

Potrebbe piacerti anche: Cestini di uova con pancetta | Facili e veloci in 10 minuti
potrebbe piacerti anche: Pardulas | I cestini pieni di ricotta con l’aggiunta di cioccolato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
 





