Semplici e veloci da fare, i Cestini patate funghi e scamorza sono appetitosi ed invitanti. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Cestini di patate, speck e scamorza
Potrebbe piacerti anche: Cestini di pasta fillo con porri | con un ripieno gustoso e delicato
In una pentola d’acqua bollente salata, gettate i tocchetti delle patate pelate e pulite. Cuocete a fiamma media il tempo necessario per lessare i tuberi. A cottura ultimata, scolate i pezzi di patate e versateli nella pentola priva d’acqua. Con una forchetta riducete i tuberi a purea ed unite il burro, il formaggio grattato e la noce moscata. Cuocete a fiamma dolce mescolando per ottenere un puré di patate liscio e senza grumi.
Mettete i vol-au-vent di pasta sfoglia in forno preriscaldato a 180 gradi per il tempo di cottura indicato sulla loro confezione. Estraeteli dal forno e fateli raffreddare. Foderate l’interno di ogni cestino con uno strato di puré di patate ed infilateci pezzi di provola. Coprite il tutto con i funghetti trifolati. Rimettete nel forno preriscaldato per due/tre minuti in modo da far sciogliere il formaggio. Spolverate con del prezzemolo fresco sminuzzato finemente. Ecco, i cestini sono pronti. Impiattateli e serviteli. Ma adesso gustatevi una o più di queste delizie saporite e ghiotte.
Potrebbe piacerti anche: Cestini di uova con pancetta | Facili e veloci in 10 minuti
potrebbe piacerti anche: Pardulas | I cestini pieni di ricotta con l’aggiunta di cioccolato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…