Cetrioli al pepe rosa, una ricetta di semplice preparazione, occorrono pochi ingredienti per rendere questo piatto particolare.
Un contorno semplice perfetto per accompagnare qualsiasi piatto, dal pesce ai formaggi , oppure potete servirli come antipasto sfizioso quando avere ospiti a cena. Una ricetta leggera e salutare che piacerà a tutti i commensali. Scegliete cetrioli di buona qualità e senza macchie per garantire un piatto perfetto. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Insalata di cetrioli con tonno e prosciutto cotto | un piatto completo e fresco
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Insalata di patate tonnate: ricetta facile e veloce adatta all’estate
Ingredienti
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare i cetrioli, eliminate le estremità e tagliate a fettine sottilissime nel senso della larghezza. Dovrete utilizzare una mandolina oppure con un coltello a lama sottile.
Mettete i cetrioli in una ciotola, poi condite con l’olio extra vergine di oliva, sale e aneto, mescolate bene, poi aggiungete un pò di pepe rosa e nero e decorate con le foglioline di basilico. Coprite la ciotola con la pellicola per alimenti, lasciate raffreddare bene in frigo per almeno 30 minuti e poi servite e gustate fredde.
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Insalata di gamberi con cetrioli e calamari | Ricetta fresca e deliziosa
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Insalata cetrioli alla giapponese | Ricetta semplice e accattivante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lasagna al pesto con stracchino e pinoli: la regina verde della tavola. Io poi quando…
Me lo stavo sognando da una vita, poi l'ho realizzato: il pasticcio di pasta cremoso…
Proviamo insieme il pollo al tegame, una ricetta semplice ed anche veloce per soddisfare l'appetito…
Più leggeri, più croccanti e più saporiti di quelli classici: ci credo, in questi biscotti…
Immensa paura per Alessandra Spisni, il tutto a causa di un incidente per la cuoca…
Un modo molto pratico, genuino e invitante per far mangiare i broccoli a tutti portando…