La Cheesecake sbriciolata alle fragole con crema al mascarpone è una torta dal procedimento veloce, buonissima e bellissima da preparare.
Questa sbriciolata alle fragole e mascarpone è ottima per preparare velocemente un dolce che sia buono e scenografico!
Una cheesecake fresca e cremosa, ottima per chi non va d’accordo con la pasta frolla,visto che la base è una sbriciolata a prova di dilettante! Il ripieno sarà una crema al mascarpone e Philadelphia che si prepara in 5 minuti che si sposa perfettamente con le fragole.
Da non perdere perché vi salverà in quei casi in cui vorrete un bel dolce in poco tempo!
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake cocco Philadelphia e Nutella | Un amore di ricetta!
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake al caramello mou e nocciole | Una delizia da provare!
In un mixer aggiungete il burro tagliato a pezzetti, lo zucchero, la farina 00, le 2 uova, il lievito, il sale e la scorza grattugiata di limone.
Azionate fino a creare un composto sbricioloso e ben omogeneo. Da non lavorare troppo con le lame, altrimenti si surriscalderà.
Prelevate il composto dal mixer. Rivestite una tortiera da 24 cm con delle carta da forno o imburratela. Prendete metà del composto sbriciolato distribuendolo su tutta la base della tortiera, facendo poi una leggera pressione sulla base con un cucchiaio o con le mani.
Se non avete il mixer il composto può essere ottenuto tranquillamente mescolando gli ingredienti a mano in una grossa ciotola.
Per fare la crema al mascarpone, in una terrina versate il mascarpone, il Philadelphia, lo zucchero e l’estratto di vaniglia. Mescolate rapidamente con le fruste elettriche. La crema al mascarpone è pronta.
Cuocete in forno preriscaldato e statico a 180° per circa 45 minuti. In alternativa se avete solo il ventilato cuocete a 160°, controllando spesso.
Nel frattempo lavate e tagliate le fragole in spicchi lunghi e irroratele con un po’ di succo di limone.
Trascorso il tempo necessario, sfornate la sbriciolata e fate raffreddare completamente finché non sia a temperatura ambiente.
Aggiungete ora le fragole sopra la torta. A piacere potrete cuocere le fragole insieme alla torta o, se le preferite fresche, potrete ricoprirle con della gelatina alimentare o con del tortagel. Potrete in alternativa preparare la cheesecake con frutta mista di stagione: sarà ugualmente buonissima!
In seguito, trasferite in frigorifero a riposare per qualche ora. Più riposa e più è buona!
La cheesecake sbriciolata alle fragole e mascarpone è pronta per essere servita!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake al cucchiaio con Nutella ricotta e lamponi | Bontà semplice
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake di zucca al bicchiere | Bontà che si mangia con gli occhi!
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…