Ecco a voi una nuovissima e dolcissima ricetta sprint! La Cheesecake alle Fragole, la golosità in un bicchiere è il dolce ideale da proporre in qualunque occasione e senza rischiare di fare brutta figura. Vediamo insieme come preparare questa delizia!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cheesecake perfetta con soli 3 ingredienti, delicata e profumata

Tempo di preparazione: 20′ + 45′ riposo in frigo
Tempo di cottura: 0′

INGREDIENTI 

200 g di biscotti secchi gluten free
80 g di burro
150 g di fragole
4 vasetti di yogurt bianco
20 ml di panna fresca
3 fogli di colla di pesce
2 cucchiai di miele
Acqua q.b.

PREPARAZIONE della Cheesecake alle Fragole, la golosità in un bicchiere

Per preparare la vostra cheesecake alle fragole dovete come prima cosa lavare e pulire le vostre fragole.

Successivamente prendetene una parte e dopo averla tagliata a pezzetti frullatela assieme ad un cucchiaino di miele.

torta al miele

Ora mettete in ammollo la colla di pesce per circa 5 minuti in un poco di acqua fredda e nel frattempo fate sciogliere il burro in un pentolino a fiamma bassa. Ora non dovete far altro che tritare i biscotti finemente e mescolarli con il burro fuso.

il mix di biscotti e burro sarà la base della vostra cheesecake quindi con un cucchiaio create un piccolo strato mi mostri bicchierini, schiacciatelo per bene, e lasciate riposare in frigo per circa 45 minuti.

A fiamma molto bassa scaldate la panna ed utilizzatela per sciogliere la colla di pesce. Una volta che sarà tutto fuso, spegnete la fiamma e lasciate raffreddare per poi aggiungervi successivamente lo yogurt ed un cucchiaio di miele.

Amalgamato il tutto e trascorsi i 45 minuti di riposo in frigo versate il composto ormai freddo sulla base delle vostre cheesecake. Infine, completate versando la purea di fragole in superficie con qualche pezzetto di fragole intera.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cheesecake tiramisù senza uova con Bimby, velocissima!

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore