La cheesecake ai cachi è un dessert cremoso, ideale per qualsiasi occasione ed assolutamente facile da realizzare. Tanta golosità in un dolce che rispecchia la stagionalità e la bontà di questi frutti deliziosi e genuini. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake facile ai tre cioccolati | Pronta in 10 minuti
Ingredienti
200 gr di biscotti secchi
120 gr di burro
200 gr di mascarpone
Per realizzare questo dessert iniziate fondendo il burro e tritando finemente i biscotti. Mescolateli e versate il composto sul fondo di uno stampo a cerniera foderato di carta da forno. Compattate bene e trasferite in frigorifero. Prendete un pochino di panna fresca e mettetela da parte. Tagliate a pezzetti i cachi e trasferiteli in un padellino con lo zucchero semolato e qualche cucchiaio di acqua. Coprite e fate sobbollire lentamente finchè si crei una sorta di crema, poi spegnete e fate raffreddare.
Mettete la gelatina in ammollo in poca acqua fredda per una decina di minuti. Intanto versate il mascarpone in una ciotola e lavoratelo con lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia in modo da ottenere una crema. Montate a neve ferma la panna ed incorporatela al mascarpone con una spatola.
Fatto ciò, scaldate appena la panna precedentemente messa da parte, scolate e strizzate la gelatina e scioglietela nel pentolino mescolando bene. Aggiungetela poi alla crema con delicatezza. Riprendete la base, versate la crema e livellate bene. Tenete in frigorifero per un’ora, poi estraetela, versate anche la purea di cachi, livellate e ponete nuovamente in frigorifero per almeno un paio di ore. Al momento di servire sformatela delicatamente, guarnitela con frutta fresca o scaglie di cioccolato bianco e servite!
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake wafer tiramisù e nutella senza uova | Ricetta facile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…