La cheesecake al prosecco e fragole è un dessert decisamente particolare, perfetto per celebrare una occasione unica con raffinatezza e golosità. Il suo sapore caratteristico la rende davvero favolosa: la ricetta sprint che mancava al vostro menù!
Potrebbe piacerti anche: Brownie cheesecake | La golosa combinazione di due dolci
Ingredienti
Biscotti secchi 200 g
Burro 80 g
Formaggio fresco spalmabile 300 g
Panna fresca liquida 50 g
Per realizzare questo dessert, iniziate tritando finemente i biscotti. Unite il burro fuso e mescolate fino a creare un composto uniforme. Versate in uno stampo a cerniera e compattate bene sul fondo e ponete in frigorifero una mezz’oretta. Intanto dedicatevi alla crema: iniziate mettete in ammollo la gelatina in poca acqua fredda.
Scaldate la panna in un pentolino senza che arrivi a bollire, poi sgocciolate e strizzate bene la gelatina e mescolatela alla panna finchè sia completamente sciolta.
In ultimo incorporate la panna raffreddata e versate la crema ottenuta nella base ormai ben soda. Livellate e riponete nuovamente in frigorifero per almeno quattro ore. Lavate e tagliate le fragole a pezzetti e disponetele sulla superficie al momento di portare in tavola: la dolcezza naturale della frutta darà un tocco in più al dessert!
Potrebbe interessarti anche: Cheesecake della nonna | Versione fresca e senza cottura
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lavoro manuale brevissimo e facile, un sapore che conquista al primo morso: la vera salta…
Per salvare la cena di questa sera ho usato ciò che è rimasto in casa…
Questa ricetta diventa semplice se segui tutti i passaggi giusti, a cominciare dalla scelta del…
I peperoni ripieni a Natale li faccio con la carne, basta con le solite ricette,…
Riflettori dei media concentrati nuovamente sui protagonisti del programma di È sempre mezzogiorno, in particolar…
Per il pranzo di Natale ho deciso di rispolverare un vecchio classico della cucina italiana,…