La cheesecake al prosecco e fragole è un dessert decisamente particolare, perfetto per celebrare una occasione unica con raffinatezza e golosità. Il suo sapore caratteristico la rende davvero favolosa: la ricetta sprint che mancava al vostro menù!
Potrebbe piacerti anche: Brownie cheesecake | La golosa combinazione di due dolci
Ingredienti
Biscotti secchi 200 g
Burro 80 g
Formaggio fresco spalmabile 300 g
Panna fresca liquida 50 g
Per realizzare questo dessert, iniziate tritando finemente i biscotti. Unite il burro fuso e mescolate fino a creare un composto uniforme. Versate in uno stampo a cerniera e compattate bene sul fondo e ponete in frigorifero una mezz’oretta. Intanto dedicatevi alla crema: iniziate mettete in ammollo la gelatina in poca acqua fredda.
Scaldate la panna in un pentolino senza che arrivi a bollire, poi sgocciolate e strizzate bene la gelatina e mescolatela alla panna finchè sia completamente sciolta.
In ultimo incorporate la panna raffreddata e versate la crema ottenuta nella base ormai ben soda. Livellate e riponete nuovamente in frigorifero per almeno quattro ore. Lavate e tagliate le fragole a pezzetti e disponetele sulla superficie al momento di portare in tavola: la dolcezza naturale della frutta darà un tocco in più al dessert!
Potrebbe interessarti anche: Cheesecake della nonna | Versione fresca e senza cottura
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Più completo di un piatto di pasta o di riso e con un sapore indimenticabile:…
C'è sempre un buon motivo per usare i lamponi in cucina quando prepari un dolce…
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…