La cheesecake gelato è un originale dolce monoporzione che potrete realizzare anche il giorno prima del vostro evento speciale ed è così semplice da fare! E’ molto buona e golosissima, guarnita con tutta la frutta fresca che più vi piace. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Torta fredda al tiramisù e pistacchio, un mix di sapori davvero unico
Ingredienti
250 g Yogurt Greco
80 g mascarpone
50 ml di panna per dolci
115 g di zucchero a velo
Per realizzare questo dolce iniziate versando in una ciotola lo yogurt greco ed il mascarpone. Unite l’estratto di vaniglia: amalgamate bene fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.
Mettete la gelatina in ammollo in acqua fredda per una decina di minuti. Aggiungete lo zucchero a velo la crema e mescolate. Versate la panna per dolci in un pentolino e scaldatela, poi spegnete e unite la gelatina ben strizzata.
Mescolate finchè la gelatina sia completamente sciolta, poi lasciate intiepidire e versate nella crema: amalgamate bene e mettete un attimo da parte. Tritate i biscotti in un mixer ed aggiuntevi il burro fuso. Mescolate fino ad ottenere un composto compatto.
Compattate un pò di mix di biscotti sul fondo dei vostri stampini e poneteli in frigorifero per circa un quarto d’ora. Riprendeteli e aggiungete un pò di crema al mascarpone, poi trasferite nuovamente in frigo per un’ora. Inserite i bastoncini per il gelato e mettete questa volta in freezer per almeno un paio d’ore.
Trascorso il tempo necessario riprendete le cheesecake e lasciatele una decina di minuti a temperatura ambiente. Estraetele delicatamente, guarnitele con frutta fresca e servitele!
Potrebbe piacerti anche: Cookies gelato, golosa ricetta estiva senza gelatiera!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…