torta al tiramisù e pistacchio - ricettasprint.it
torta al tiramisù e pistacchio – ricettasprint.it

La torta fredda al tiramisù e pistacchio è una ricetta sprint golosa, ideale da preparare quando si vuole qualcosa di originale ed allo stesso tempo semplice da preparare. Gustatela per un piacevole momento di dolcezza estiva!

Potrebbe piacerti anche: Tiramisù con Pancakes, cremoso e senza forno

Ingredienti

Un pan di spagna alla nutella (clicca qui per la ricetta)
300 gr di crema tiramisù (clicca qui per la ricetta)
100 gr di pistacchi sgusciati
100 gr di cioccolato fondente
50 ml di latte fresco

Preparazione della torta fredda

Per realizzare questo dolce, iniziate con la preparazione della base di pan di spagna alla nutella, utilizzando possibilmente uno stampo rettangolare. Seguite la nostra ricetta sprint e mentre cuoce proseguite con gli altri passaggi. Potete farlo anche il giorno prima e conservarlo nella pellicola per alimenti per preservarne l’umidità.

Mentre la base è in forno, occupatevi della farcitura. La crema tiramisù al cioccolato bianco è assolutamente deliziosa e velocissima da fare: trasferitela in frigorifero fino al momento di utilizzarla. Estraete il pan di spagna e fatelo raffreddare completamente.

Tagliate a metà il pan di spagna e spennellatelo leggermente con un pò di latte fresco ben freddo. Prendete la crema e farcitelo, poi ricoprite con l’altra metà e stendete un sottile strato anche in superficie. Trasferite tutto in frigorifero e lasciate risposare una mezz’oretta.

Roast Beef alle Erbe

Trascorso il tempo necessario, fondete a bagnomaria il cioccolato fondente e lasciatelo leggermente intiepidire. Fatelo colare sulla torta ben fredda, distribuendolo uniformemente sulla superficie con un coltello a lama liscia. Cospargete con i pistacchi tritati e ponete nuovamente in frigorifero per circa un’ora. A questo punto servitela e gustatela!

torta al tiramisù e pistacchio - ricettasprint.it
torta al tiramisù e pistacchio – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Torta al pistacchio con crema al mascarpone, facilissima e scenografica

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.