Vuoi preparare un dolce super goloso e piacevole soprattutto in estate? Ecco la cheesecake gianduia e mirtilli, gustarla é un vero piacere.

Durante l’estate si cercano sempre cose fresche, sono sicuramente più piacevoli, in questo caso però la ricetta é anche molto pratica e velocissima da realizzare. Ecco la cheesecake gianduia e mirtilli, gustarla é un vero piacere soprattutto durante queste calde giornate.

cheesecake gianduia e mirtilli
cheesecake gianduia e mirtilli

Andremo a realizzare un connubio mozzafiato di ingredienti che con semplicità sapranno deliziarvi e vi faranno innamorare al primo assaggio.
La base, molto semplice, composta da biscotti tirtati goloso cioccolato gianduia e burro andranno a fare da guscio al ripieno goloso di panna, philadelphia e ancora del favoloso cioccolato gianduia in più é arrichita con latte condensato e deliziosi mirtilli freschi che fungeranno anche da decorazione oltre a garantirne un sapore incredibile. Insomma otterrete non solo una golosa ed innovativa torta,a é bellissima anche da presentare i tavola, fa la sua meravigliosa figura insomma.

Un tripudio di sapori e consistenze che vi farà andare fuori di testa.

Ma non prendiamoci in chiacchiere e cominciamo a vedere gli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato a prova di chef!!

Leggi anche: Mousse leggera al gianduia | Golosa e con pochi grassi
Leggi anche: Cioccolatini al cioccolato bianco ripieni di mandorle e gianduia, momento di estasi

Tempi di cottura: 0 minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti

Ingredienti

500 g di Philadelphia
250 ml di panna
120 g di zucchero vanigliato
125 g di cioccolato gianduia in tavoletta
60 ml di latte condensato

Per la base

2 cucchiai di cioccolato gianduia fuso
100 g di burro
200 g di biscotti secchi

Per la decorazione

250 g di mirtilli

Preparazione della Cheesecake gianduia e mirtilli

Per realizzare questo dolce che farà gola a tutti i vostri commensali, come prima cosa tritate i biscotti per la base in polvere, incorporate due cucchiai di cioccolato gianduia fuso preso dalla dose indicata per il ripieno e il burro fuso raffreddato, amalgamate con una spatola, foderate la circonferenza dello stampo con i biscotti appena appena bagnati nel latte, versate il composto all’interno dello stampo a cerniera e compattate il fondo col dorso di un cucchiaio, trasferite in frigo per 30 minuti.

cioccolato fuso
cioccolato fuso

Successivamente, montate la panna con le fruste elettriche, incorporate poco per volta la Philadelphia e lo zucchero vanigliato, il latte condensato ed incorporate anche il cioccolato gianduia fuso raffreddato e mescolate con una spatola facendo movimenti dal basso verso l’alto in modo da non smontare eccessivamente il composto.

philadelphia
philadelphia

Versate la farcitura sulla base livellando sempre con una spatola o il dorso di un cucchiaio, riponete in frigo per almeno 6 ore. Lavate intanto con cura i mirtilli e teneteli da parte. Infine trascorso il tempo necessario, decorate con i mirtilli e servitela in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

mirtilli
mirtilli