Cheesecake light - ricettasprint.it
Cheesecake light – ricettasprint.it

Esiste una cheesecake light? Se non riuscite proprio a farne a meno anche se dovete perdere qualche chilo, la buona notizia è che, seguendo un regime ipocalorico adeguato e vario, ogni tanto potete concedervi anche uno strappo alla regola. In genere ciò che è salutare non sempre si abbina alla golosità, ma utilizzando gli ingredienti giusti riuscirete a creare un dolce davvero sorprendente! Seguite la nostra ricetta sprint e assaporate questa fresca bontà.

Potrebbe piacerti anche: Pan di fragole, una favolosa ricetta light senza latte e burro!

Ingredienti

400 g formaggio spalmabile light
100 g yogurt greco magro
30 g zucchero di canna
150 g biscotti integrali
3 fogli di gelatina alimentare
un baccello di vaniglia
Frutta fresca a piacere q.b.
Marmellata light q.b.

Preparazione della cheesecake light

Per realizzare questo dolce, iniziate mettendo la gelatina in ammollo in un pò di acqua fredda. Foderate uno stampo a cerniera con la carta da forno e compattate i biscotti sul fondo senza sbriciolarli. Riempite i vuoti con pezzetti di biscotto.

frollini integraliVersate il formaggio spalmabile e lo yogurt in un recipiente e mescolate. Prendete pochissima acqua e scaldatela in un pentolino. Strizzate la gelatina e scioglietela all’interno, poi fate raffreddare ed incorporate alla crema.

Mignon al Tiramisù

Incidete il baccello di vaniglia, prelevate i semini ed aggiungeteli alla crema insieme allo zucchero di canna: amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo. Versatelo sul fondo di biscotti, compattate e livellate.


Ponete in frigorifero e lasciate rassodare per tre ore. Al termine, guarnite con la frutta fresca e la marmellata che preferite e gustatela: attenzione a non esagerare!

Cheesecake light - ricettasprint.it
Cheesecake light – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: budini super light al cacao

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore