Pan di fragole
Pan di fragole

Il pan di fragole è un dolce fragrante e profumato, pieno di sana e golosa frutta primaverile che lo rende ricco e goloso. E’ perfetto per una merenda leggera per grandi e piccini: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: pan di mandarino

Ingredienti

200 gr di farina 0
25 gr di fecola di patate
100 gr di fragole frullate
Un uovo
80 gr di zucchero di canna
40 ml di latte di mandorla
Una bustina di lievito vanigliato per dolci
Panna da montare vegetale light q.b.
Fragole intere fresche q.b.

Preparazione del pan di fragole

Per realizzare questo dolce, iniziate montando l’uovo con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Unite la purea di fragole e mescolate.

Unite anche il latte a filo, poi setacciate lievito, farina e fecola insieme ed incorporateli gradualmente al composto con una spatola. Versate in uno stampo per plumcake e cuocete a 180 gradi per circa 40 minuti.

Pan di Spagna al Limone

Montate la panna e lavate e pulite qualche fragola per guarnire il plumcake. Per renderlo ancora più leggero potete anche semplicemente guarnirlo con un pò di zucchero a velo. Fate la prova stecchino ed estraete il dolce: fatelo raffreddare completamente, decoratelo e servitelo!

Pan di fragole
Pan di fragole

Potrebbe piacerti anche: pan di limoni

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore