Oggi vi presentiamo un dolcino facilissimo da preparare che piace moltissimo anche ai bambini, e non solo. Stiamo parlando della Cheesecake ai mirtilli con cannella e cocco. Facilissima da preparare, questa torta morbida e gustosa piace è perfetta per una merendina sana e genuina per i più piccoli di casa da servire assieme a un buon succo di frutta fatto in casa oppure una spremuta fresca. E’ ottima anche come pausa rilassante di metà pomeriggio da fare da sole o con le amiche davanti a un buon tè. caldo o freddo, a proprio piacimento.
Rimarrete stupiti dal suo sapore delicato quando la sua farcitura vi si scioglierà in bocca fin dal primo boccone rilasciando un dolce sapore di formaggio e di frutta estiva mescolato ad una base di biscotti più solida.
Questa torta è perfetta anche per una colazione gustosa e sana da accompagnare con una bella tazza di latte caldo per i bambini oppure con un buon caffè o un cappuccino per i più grandi. Inoltre, se la farcite con della panna oppure la servite accompagnata con delle palline di gelato diventerà un dessert veramente sfizioso e irresistibile sia per grandi che per i piccoli.
Potrebbe piacerti anche: Pie di mirtilli e mele alla cannella | Facilissima e gustosa
Potrebbe piacerti anche: Crostini piemontesi | Stuzzichini per un aperitivo sfizioso e veloce
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di riposo: qualche minuto
Versate in un mixer cucina i biscotti sminuzzati e tritateli con il burro fuso, un cucchiaio di zucchero e la cannella a proprio piacimento. Trasferite il composto in uno stampo rettangolare di 20 cm per 30 cm foderato di carta forno e livellatelo con il retro di un cucchiaio.
Potrebbe piacerti anche: Frullato di pesche e carote | Facilissimo e pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Granita di anguria light | Ricetta senza zucchero veloce e gustosa
Mescolate la ricotta ammorbidita con il rimanente zucchero e unite i tuorli sbattuti, la fecola e la panna. Aggiungete il succo e la scorza dell’agrume grattugiata, la vanillina e i mirtilli. Incorporate gli albumi montati a neve e ricoprite con la crema la base. Cospargete la superfice del dolce con dello zucchero a velo e infornate a 180° per 15 minuti, coprendolo con carta forno quando la superficie del dolce si indora. Trascorso il tempo necessario, fate raffreddare il cheese cake nel forno con lo sportello socchiuso. Spolverizzate con zucchero a velo e decoratelo con altri mirtilli freschi a proprio piacere prima di servirlo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…