Oggi cuciniamo i tortellini, ma non in brodo come al solito anche se in modo altrettanto veloce e gustoso: conquisterai tutti con un piatto di grande effetto!

La pasta ripiena non è solo per il pranzo della domenica, puoi farli tutte le volte che vuoi anche nel corso della settimana, riservando un pasto delizioso e sfizioso per te e la tua famiglia.

Chi dice che i tortellini si fanno solo in brodo provali così 20220215 ricettasprint
Chi dice che i tortellini si fanno solo in brodo provali così 20220215 ricettasprint

Non c’è bisogno quindi di mortificarli, magari usando il classico brodo granulare o dado per far prima, perché con questa soluzione potrai esaltarne la bontà in modo semplice ed usare questa ricetta anche come perfetto salva cena quando hai ospiti improvvisi.

Tortellini che passione: oggi li cuciniamo così, cremosi ed avvolgenti in soli 10 minuti

Pochissimo tempo ed altrettanto pochi ingredienti per un primo veramente ottimo, anche bello da presentare nella sua semplicità che ti garantirà un grande successo con chiunque. Che siano grandi o piccoli i tuoi commensali apprezzeranno moltissimo questo piatto abbondante che esalta i tortellini nella loro particolarità, senza essere pesante o troppo ricco, ma raffinato e sfizioso. Proprio per questo motivo oltre ai tortellini che saranno i protagonisti del piatto, useremo altri 2 ingredienti semplici ed alla portata di tutti. Sentirai che gusto delicato e godurioso, ti insegno subito la ricetta così potrai sperimentarla e farla tutte le volte che vorrai: indossiamo il grembiule!

Ingredienti

320 gr di tortellini
500 ml di besciamella
Una bustina di zafferano
120 gr di piselli
Una cipolla
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.

Preparazione dei tortellini alla crema di zafferano e piselli

Per realizzare questo piatto inizia lessando i piselli in acqua salata fino ad ammorbidirli, senza però che si sfaldino. Fatto ciò scolali bene e lasciali un attimo da parte. Metti sul fuoco una pentola piena di acqua salata per la pasta e portala a bollore.

Prendi una casseruola ed affetta finemente un po’ di cipolla, poi aggiungi un po’ di olio extra vergine d’oliva e falla soffriggere lentamente. Quando sarà dorata aggiungi i piselli e copri lasciando insaporire a fuoco dolce per circa 5 minuti. Appena l’acqua per la pasta sarà giunta a bollore, prelevane una tazzina e sciogli all’interno lo zafferano.

Elimina il coperchio dai piselli, aggiungi la besciamella e successivamente lo zafferano sciolto, mescola bene e prosegui sempre a fuoco dolce. Versa i tortellini e cuocili leggermente al dente, poi trasferiscili nella casseruola con il condimento ed amalgama bene. Servi subito, cremosi ed invitanti!

 

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.