Le Chiacchiere alla panna sono semplici e veloci. Si tratta di dolcetti friabili gustosi e invitanti. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzate questa variante al tradizionale dolcetto carnevalesco senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Frittelle messicane dolci, sfiziose e divertenti adatte al Carnevale
Potrebbe piacerti anche: Lasagne fiori di zucca e feta | Facili e delicate per un primo invitante
Dosi per: 6 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Versate la panna in una ciotola e unite la farina, lo zucchero, il liquore e il sale. Aromatizzate con la scorza di una arancia grattata finemente e mescolate gli ingredienti per avere un composto omogeneo. Lavorate l’impasto con le mani e dateli la forma di una che farete riposare per 15 minuti nella ciotola in un posto tranquillo.
Potrebbe piacerti anche: Baccalà con cipolle | Un secondo piatto buono e veloce
Potrebbe piacerti anche: Radicchio al forno con noci | Semplice e veloce contorno invernale
Trascorso il tempo di riposo, con una sfogliatrice, stendete l’impasto in sfoglie sottili che taglierete con una rondella dentellate a forma di rettangoli di diversa misura. Fate due tagli verticali con la rondella all’interno di ogni rettangolo di composto. Scaldate un filo di olio semi in una pentola antiaderente e, appena inizierà a sfrigolare, friggeteci le vostre formine per qualche minuto a fiamma moderata, stando attenti a non surriscaldare troppo l’olio. Con una schiumarola, prelevate le formine fritte dalla padella e lasciatele riposare in un piatto già foderato con carta assorbente. Spolverate con lo zucchero a velo a proprio piacimento e ecco che le chiacchiere sono pronte per essere servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…