Le chiacchiere senza uova con il Bimby si preparano in men che non si dica, sarà veloce e facile, ecco tutti gli step di preparazione, quest’anno il Carnevale sarà speciale.

Quando si decide di preparare le chiacchiere a casa si sa che non è semplice, si sporca anche tutto, ma per questo oggi abbiamo pensato di proporti questa ricetta, non solo è veloce, ma fa tutto il Bimby e senza le uova.

Chiacchiere senza uova con il Bimby ricetta facile, veloce e soprattutto non sporchi nulla!
Chiacchiere senza uova con il Bimby ricetta facile, veloce e soprattutto non sporchi nulla! Ricettasprint

Le chiacchiere sono tra i dolci più apprezzati, a Carnevale non possono mancare assolutamente, sono davvero buone e gustose. Questa ricetta torna utile solo se si ha il Bimby, appuntiamo la ricetta e ogni volta che ne abbiamo voglia le prepariamo.

Chiacchiere senza con il Bimby: ricetta facile e veloce

Preparare queste chiacchiere non ti porterà via del tempo, basta davvero poco, si consiglia di lasciar riposare l’impasto e poi si cuociono le chiacchiere dopo averle preparate. Inoltre si consiglia di realizzare delle sfoglie sottili che vengono fritte, come vuole la ricetta tradizionale, ma si possono anche cuocere in forno. Ecco la ricetta.

Leggi anche: Brioche light dolci di zucca e uvetta, la ricetta favolosa che non ti aspetti

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di farina 00
  • 60 g di zucchero semolato
  • 60 ml di latte
  • 50 g di burro morbido
  • un po’ di liquore
  • buccia grattugiata di un limone o arancia
  • olio di semi di arachide q.b.
  • zucchero a velo q.b.

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta, iniziamo a mettere nel boccale lo zucchero, il latte, il burro, il liquore, la farina, la buccia grattugiata del limone e lasciamo impastare il tutto per 3 minuti a velocità spiga.

Chiacchiere senza uova con il Bimby ricetta facile, veloce e soprattutto non sporchi nulla!
Chiacchiere senza uova con il Bimby ricetta facile, veloce e soprattutto non sporchi nulla!Ricettasprint

Leggi anche: 10 ricette light da tenere sempre con sè: dimagrisci e non te ne accorgi

Dopo il tempo trascorso, prendiamo l’impasto e avvolgiamolo nella pellicola per alimenti e trasferiamo in frigo e lasciamolo per mezz’ora circa. Trascorso il tempo, stendiamolo su un piano da lavoro un po’ infarinato e tagliamo, ricaviamo dei quadrati o rettangoli.

Leggi anche: Vuoi fare delle frittelle alle mele, uvetta e cannella favolose? Prova la ricetta

Poi fai delle incisioni centrali se vuoi e friggiamo le chiacchiere in una padella con abbondante olio di semi di arachide. Non appena si saranno dorate, togliamole con la schiumarola e adagiamo le chiacchiere su un piatto con carta assorbente da cucina e così assorbirà l’olio in eccesso. Serviamo poi le chiacchiere con lo zucchero a velo, se vuoi puoi cuocere nel forno a 200° per 10 minuti, davvero non sporcherai nulla!

Buona Pausa!

Chiacchiere senza uova con il Bimby ricetta facile, veloce e soprattutto non sporchi nulla!Ricettasprint
Chiacchiere senza uova con il Bimby ricetta facile, veloce e soprattutto non sporchi nulla!Ricettasprint