Chips croccanti di carote

Chips carote
Chips croccanti di carote Ricetta Sprint

Chips croccanti di carote: quattro ingredienti in tutto, una spesa bassissima e una ricetta che più veloce non potrebbe essere. Cosa chiedere di altro alla nostra cucina?

Le chips di carote sono perfette perché stanno bene dappertutto. Sono un contorno gustoso e croccante, ma anche un antipasto da servire insieme ad una maionese leggera. Oppure ancora possono diventare uno dei tanti stuzzichini da servire durante un aperitivo.

Sarà anche un modo intelligente e facile per fare mangiare le carote ai bambini. Quando sono bollite o anche passate in padella, sono molto quelli che fanno la faccia storta. In questa versione invece, simile a quella delle patatine, sarà impossibile dire di no.

Ma quali sono i trucchi per cucinare delle perfette chips croccanti di carote? Quello più importante è tagliare la verdura tutta dello stesso spessore, perché così avrà lo stesso tempo di cottura e il risultato finale sarà perfetto. Se le volete sgranocchiare, allora fate delle fettine sottili. Altrimenti se amate un fritto più morbido allora potete tagliarle leggermente più spesse. A mano, certo, ma anche con la mandolina che è ideale per questa ricetta.

Potrebbe piacerti anche: Patate fritte fatte in casa croccanti | senza amido | VIDEO

Chips croccanti di carote, una ricetta veloce

Cosa c’è di più veloce e sfizioso delle chips croccanti di carote. Saranno pronte in pochissimo tempo e piaceranno a tutti.

Ingredienti:
4 carote di media grandezza
farina 00
olio extravergine d’oliva
sale

Preparazione:

Le chips di carote partono direttamente dall’ortaggio, anche perché gli ingredienti sono pochissimi come avete visto. Per pulirle dovete privarle delle due estremità e pelarle in maniera perfetta prima di affettarle.

Questa è l’unica operazione più delicata, perché ne va della perfetta riuscita del piatto. Più sottili sono le fette di carota, più cuociono in fretta e quindi più risulteranno croccanti in bocca. Il, coltello va bene per chi è più pratico, la mandolina si adatta a tutti, regolata al minimo. Il risultato finale sarà lo stesso ma farete meno fatica.

Una volta pronte le fettine di carota dovete prima passarle nell’olio extravergine d’oliva e poi nella farina, messa in un piatto. Battetele leggermente con le mani per fare aderire bene la farina e avere un prodotto finale uniforme.

L’ultimo passaggio è la cottura. Le chips croccanti di carote devono essere fritte in abbondante olio ben caldo fino a quando non sono dorate. Per renderle più leggere, passatele in forno per circa 15 minuti, cospargendo la superficie con olio extravergine d’oliva.
Salatele soltanto quando sono pronte e servitele ancora calde. Finiranno in fretta.

Chips carote
Chips croccanti di carote Ricetta Sprint

Potrebbe piacerti anche: Peperoni fritti napoletani | VIDEO RICETTA

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *