Chips di melanzane | un contorno light e gustoso

Grazie alle chips di melanzane potremmo riuscire a convincere anche i più piccoli a mangiare le melanzane

chips di melanzane ricettasprint

Se vogliamo un contorno veloce e sfizioso possiamo scegliere le Chips di melanzane. Un modo diverso per cucinare le melanzane e per avvicinare a questo tipo di verdure anche i più piccoli.

Leggi anche: Timballo di pasta e melanzane | filante e gustoso dal sapore unico

Si tratta di un contorno buono ma anche light perché le melanzane non verranno fritte ma fatte al forno e possono ricordare le patatine che i piccoli amano tanto .
Le melanzane saranno infatti infarinate e poi condite solo con un filo di olio. Possiamo poi portarle a tavola servite con delle salse tipo maionese oppure ketchup.
Le chips di verdure sono golosissime e non ci faranno sentire in colpa. Allo stesso modo le possiamo preparare di patate, di zucchine, di zucca oltre a quelle di melanzane che vedremo in questa ricetta.

Ricetta Chips di melanzane veloci e light

Una ricetta semplice che riusciremo a fare in pochissimo tempo e che ci permetterà di risolvere un contorno al volo in caso di ospiti inaspettati.

Ingredienti
1 melanzana
farina 00
olio extravergine
sale

Preparazione

ricettasprint

Prendiamo una melanzana lunga e laviamola bene, affettiamola a fette molto sottili (da 1-2 mm). Dobbiamo tagliare le fette il più sottili possibile perché in questo modo le nostre chips verranno più croccanti.


Impaniamo le nostre fette di melanzane nella farina e sistemiamole in una teglia con una goccia di olio. Cuciniamo le nostre melanzane in forno statico a 180 gradi per 25 minuti nella parte medio bassa del forno.
Quando arriviamo a metà cottura giriamole. Sforniamole, saliamole e lasciamole raffreddare. Le nostre melanzane sono pronte per essere mangiate, ottime non solo come contorno ma anche per un apericena con amici, conquisteranno tutti.

Leggi anche: Timballo abruzzese | un piatto dal sapore intenso e dal gusto delicato

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *