Chips di patate croccanti, contorno ideale per stuzzicare l’appetito

chips di patate croccanti
chips di patate croccanti

Chips di patate croccanti, contorno ideale per stuzzicare l’appetito

Una tira l’altra, non se ne può fare a meno! Sono le chips di patate croccanti, il perfetto accompagnamento per qualsiasi pietanza che piace a grandi e piccini. Potete servirle anche come aperitivo veloce e saporito, accompagnato da salsine fatte in casa ed un cocktail fresco. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: patate saporite

Ingredienti

700 gr di patate a pasta gialla
Sale q.b.
Olio di semi per friggere q.b.

Preparazione delle chips di patate croccanti

Realizzare le chips di patate croccanti è estremamente semplice e veloce: in pochissimo tempo avrete a disposizione una pietanza dalla bontà unica! Innanzitutto dedicatevi agli ortaggi: lavate bene le patate, eliminate ogni eventuale residuo di terreno o escrescenza dalla buccia.

In questa preparazione infatti non saranno pelate, ma le utilizzeremo per intero per dare un tocco maggiore di rusticità al piatto. Se preferite però, potete anche sbucciarle, saranno ugualmente buonissime! Asciugatele bene e prendete una mandolina. Affettate le patate sottilmente, facendole scorrere sull’attrezzo.

Mettete le patate così tagliate in una ciotola con abbondante acqua salata e lasciate in ammollo per circa mezz’ora in modo da perdere parte dell’amido. Scolatele bene, sciacquatele con acqua corrente e disponetele su un canovaccio pulito. Tamponatele per far si che si asciughino perfettamente.

Prendete una padella e versate abbondante olio di semi: quando sarà ben caldo, aggiungete le patate in modo da non riempire e far si che la temperatura si abbassi compromettendone la croccantezza. Trasferitele poi su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, cospargete di sale e servite le vostre fantastiche chips di patate croccanti!

Potrebbe piacerti anche: chips di riso croccanti

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *