Chips di patate grigliate, incredibile la loro bontà e leggerezza. Ideali per un momento di relax davanti alla tv.

Per grandi e bambini questa sfizioseria è ideale anche perché non contiene grassi aggiunti e non prevede frittura. Un momento di relax guardando un film e sgranocchiando qualcosa di buono. Una destinazione perfetta per un bel piatto di chips grigliate. Ma è semplice prepararne?

patate arrosto
Chips alla griglia

Io vi dico che non è semplice, è semplicissimo e vi assicuro che una volta provate non le lascerete più e via alle patatine in busta come snack sfizioso per i vostri ragazzi. Mantenersi forma o comunque non appesantire il nostro corpo è alla base del benessere, ma non possiamo sempre rinunciare a tutto e per questo che oggi vi proponiamo questa ottima soluzione per mantenere equilibrio tra benessere e sapore.

Chips di patate grigliate

Pronti ai fornelli? Ma certo, diamo il via alla preparazione dello snack per eccellenza, le patatine! Ma stavolta ardiamola griglia.

Ingredienti

  • 3 Patate
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe

Chips di patate grigliate, incredibile la loro bontà. Procedimento

patate lesse
patate lesse

Facilissimo come sembra, procediamo a lavare per bene le patate e poi peliamole. Tagliamole a fette non troppo doppie ma nemmeno sottilissime e mettiamole, dopo averle rilavate, su un canovaccio pulito per farle asciugare. Prendiamo un recipiente e condiamole con sale olio extravergine di oliva e pepe. Accendiamo la piastra e portiamola a divenire bollente. Adagiamo su di essa le fette di patate senza sovrapporte e cuociamole su entrambi i lati per un tempo di circa 5 minuti per lato.

ti piacerebbe anche:Patatine a base di insetti, la grande novità che ha subito fatto il giro del mondo: perché mangiarle?

Come si preparano le chips grigliate

sale
sale

Procediamo chiaramente finché non siano terminate le patate affettate e poi disponiamo le fette su un vassoio da portata oppure un recipiente comodo da portare con noi sul divano. Spolveriamo un altro p0′ con del sale o pepe se gradiamo e se piace a noi ed alla nostra famiglia, possiamo anche aggiungere origano o rosmarino. questi due ingredienti non li ho inseriti in ricetta perchè sono facoltativi e variano a seconda del sgusto. Buon appetito!

ti piacerebbe anche: Conserva le patatine del McDonald’s per 17 anni e la scoperta è incredibile | FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olio extravergine di oliva
olio extravergine di oliva