Chips di topinambur sono un finger food diverso e gustoso

 

Chips di topinambur
Chips di topinambur Ricettasprint

Chips di topinambur è un finger food diverso e gustoso, da servire con salse per deliziare i palati dei vostri commensali prima della cena.

Se volete rendere più salutare questo finger food, potete procedere con la cottura in forno, in questo modo: dopo aver affettato il topinambur, mettetelo in una ciotola, conditelo con un filo di olio extravergine d’oliva e sale. Trasferite il tutto in una leccarda da forno foderata con carta forno e fate cuocere a 180° per circa 20 minuti, o a completa doratura.

Vediamo come realizzare questa ricettasprint!

Potrebbe interessarti anche: Salsa di peperoni e noci | un condimento perfetto per la pasta e bruschette

Ingredienti:

Preparazione dei chips di topinambur

Per preparare questa ricetta, iniziate a pulire i topinambur con uno spazzolino piccolo, in questo modo sarà più facile eliminare il terreno.

Chips di topinambur Ricettasprint

Lavateli velocemente sotto acqua corrente ed asciugateli bene con carta assorbente, poi lo dovete affettare, l’ideale è una mandolina, le fettine dovranno essere sottili, mi raccomando non eliminate la buccia.

Nel frattempo, mettete in una padella molto ampia,  l’olio di semi di arachide, fate riscaldare bene e poi friggete pochi chips alla volta, questo per evitare che si attacchino tra di loro.

Chips di topinambur Ricettasprint

Appena saranno dorati, sollevateli con una schiumarola e trasferiteli su un piatto con carta da cucina, in modo da eliminare l’olio in eccesso.

Poi lasciate raffreddare, aggiungete il sale e servite, accompagnando con qualche salsa.

Chips di topinambur Ricettasprint

Se volete renderli più croccanti, potete tenere il topinambur in frigo per un giorno, oppure passate le fettine di topinambur nella farina o nella fecola, subito prima di friggerle, il consiglio è che deve aderire per bene.

Chips di topinambur
Chips di topinambur Ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *