Ti faccio scoprire il segreto del mio successo, ecco una ricetta che fa invidia alle migliori pasticcerie: la cheesecake senza base agli agrumi incanterà chiunque, a casa mia me la chiedono sempre!

Oggi sono entusiasta di condividere con te la ricetta della mia cheesecake agli agrumi, una deliziosa variazione sulla classica cheesecake che però farà incantare chiunque la assaggi. Questa versione della cheesecake è speciale perché non ha bisogno di una base croccante, il che la rende più leggera e facile da preparare. In più, l’uso di agrumi freschi darà alla cheesecake un sapore fresco e agrumato che è semplicemente irresistibile.

Ti faccio scoprire il segreto del mio successo, ecco una ricetta che fa invidia alle migliori pasticcerie: la cheesecake senza base agli agrumi incanterà chiunque, a casa mia me la chiedono sempre!
Ci metto pochissimo a farla, il segreto della mia Cheesecake le batte tutte è senza base, spacca!

Ciò che rende questa ricetta speciale è proprio il mix di arancia e limone. La scorza grattugiata e il succo filtrato aggiungono infatti un sapore fresco e agrumato alla cheesecake, mentre la crema di formaggio philadelphia le darà una consistenza ricca e cremosa. Per renderla ancora più speciale, puoi guarnirla con fette di arancia e limone tagliate sottili, o aggiungere una glassa agli agrumi per un tocco extra di dolcezza.

Ingredienti e preparazione della cheesecake senza base agli agrumi

Insomma, questa cheesecake agli agrumi è la ricetta perfetta per chi cerca un dessert fresco e agrumato che sia facile da preparare e delizioso da gustare. Con solo pochi ingredienti e una semplice preparazione, potrai goderti questa deliziosa cheesecake in men che non si dica. E non dimenticare di decorarla con fette di agrumi per un tocco di colore e di sapore in più. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 20 minuti circa
Tempo di cottura: 45-50 minuti

Ingredienti

100 g di farina 00
4 uova
160 g di zucchero
155 g di margarina o burro
1 arancia (scorza grattugiata e succo filtrato)
1 limone (scorza grattugiata e succo filtrato)
700 g di philadelphia

Come si prepara la cheesecake senza base

Inizia preriscaldando il forno a 180 gradi e rivesti uno stampo per cheesecake con carta da forno. In una ciotola, mescola insieme la farina, le uova, lo zucchero e la margarina o il burro fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Aggiungi la scorza grattugiata e il succo filtrato di arancia e limone alla crema di philadelphia e mescola bene.

burro ricettasprint.it
burro ricettasprint.it

Leggi anche: Cheesecake al triplo cioccolato: 3 strati di goduria assoluta facilissima da realizzare!

Versa il composto di farina in uno stampo da cheesecake e livellalo in superficie. Versa quindi sopra la crema di formaggio agli agrumi e livella di nuovo la superficie. Inforna la cheesecake per circa 45-50 minuti, o fino a quando la superficie sarà dorata e la crema di formaggio sarà compatta.

philadelphia ricettasprint.it
philadelphia ricettasprint.it

Leggi anche: Cheesecake panna e limone: un dolce fresh per il tuo Natale

Terminata la cottura, sforna la cheesecake e lasciala raffreddare a temperatura ambiente, quindi mettila in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirla. Prima di servire, decora la cheesecake con fette di arancia e limone tagliate sottili, o aggiungi una glassa agli agrumi. Buon appetito!

arance ricettasprint.it
arance ricettasprint.it