La Ciambella 7 vasetti al cocco e gocce di cioccolato è un dolce abbastanza semplice che, come da tradizione, potete realizzare anche senza bilancia. E’ morbido e profumato, dal sapore delicato e piacevole, perfetto per la merenda o per concludere un pasto. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: torta al limone con granella di cocco
Ingredienti
3 uova
Un vasetto di yogurt al cocco
Due vasetti di zucchero
Per realizzare la ciambella 7 vasetti al cocco e gocce di cioccolato, la prima cosa da fare è montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Unite poi lo yogurt al cocco e dopo l’olio di semi a filo ed amalgamate bene. Setacciate la farina e la fecola ed aggiungeteli poco alla volta al composto, fino ad incorporarli completamente.
In ultimo aggiungete il lievito e successivamente le gocce di cioccolato mescolando per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Versate il composto ottenuto in uno stampo a ciambella imburrato ed infarinato e cuocete in forno a 180 gradi per circa 30 minuti in modalità ventilata.
Monitorate la cottura con la consueta prova stecchino e quando sarà pronta, fatela raffreddare e sformatela. Gustatela con una spolverata di zucchero a velo, in tutta la sua bontà!
Potrebbe piacerti anche: tcreme caramel al cocco
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…