La nostra cucina è fatta anche di ricette furbe e pratiche: la ciambella al latte tiepido lo è certamente, bella morbida e invitante
Delicata, facile, inzupposa: è così che immaginiamo la nostra torta del cuore ed è così che si presenta la ciambella al latte tiepido. Un dolce facile e pratico da preparare, ideale per la colazione e la merenda in ogni stagione dell’anno. merenda e colazione.
Morbidissima, a base di ingredienti che abbiamo sempre in casa, può diventare anche la base per un dolce più ricco. Farciamola con un velo di marmellata, di crema pasticcera, di Nutella o altra crema alla nocciola spalmabile e sentiremo che bontà!
Per la ciambella al latte tiepido abbiamo utilizzato la farina di riso perché così può essere mangiata anche dagli intolleranti al glutine. Ma se non ce ne sono, va benissimo la classica farina 00.
Ingredienti:
250 g farina di riso
200 ml latte senza lattosio
Partiamo con una base classica per le torte: apriamo le uova intere in una ciotola, aggiungiamo subito lo zucchero semolato e cominciamo a montare tutto con le fruste elettriche per circa una decina di minuti. Il risultato finale deve essere gonfio e spumoso.
Mettiamo a scaldare il latte in un pentolino spegnendo poi prima che arrivi al bollore.
leggi anche:Ciambellone di marzapane con noci e cioccolato, un morso e ti conquista
Quindi versiamo l’olio di semi (mais o arachidi), i semi della bacca di vaniglia e la scorza grattugiata di un limone non trattato, rimescolando tutto con le fruste elettriche sempre a velocità media.
Infine uniamo il lievito per dolci, più la farina di riso e la fecola di patate setacciate insieme. Anche in questo caso usiamo le fruste per mescolare tutti gli ingredienti.
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…
I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…
Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…