Ciambella integrale allo yogurt greco, per una colazione light

La ciambella integrale allo yogurt greco è un dolce semplice da preparare e gustosissimo, un ottimo modo per fare colazione o merenda con gli amici

Ciambella integrale
Ciambella integrale allo yogurt greco Ricettasprint

Se vogliamo iniziare la giornata col piede giusto non possiamo che fare colazione con la ciambella integrale allo yogurt greco. Un dolce ottimo che non ci farà nemmeno sentire in colpa per la linea perché si basa su ingredienti genuini naturali e poco grassi.

Potrebbe piacerti anche la ricetta:Torta di carote con succo d’arancia | La ricetta di Benedetta Rossi

Una torta che si basa su ingredienti non raffinati: vediamo infatti protagonista sia la farina integrale che lo zucchero a velo di canna. Niente burro per questa soffice torta che allieterà il nostro inizio giornata. Una torta base a cui possiamo aggiungere delle varianti come le gocce di cioccolata o la frutta disidratata.

Ecco gli ingredienti di questa semplice e golosa torta

Ingredienti:
uova 5
zucchero a velo di canna 190 g
miele 1 cucchiaio
yogurt greco 170 g
scorza di limone
bacca di vaniglia1
farina integrale 300 g
fecola di patate 50 g
lievito 1 bustina
olio di semi 100 ml
latte 50 ml

Preparazione Ciambella integrale allo yogurt greco

Separiamo i tuoi dagli albumi in due distinti ciotole. Prendiamo la ciotola con i tuorli e aggiungiamo 120 g di zucchero a velo. Dopo che avremo sbattuto in modo energico aggiungiamo al nostro composto il miele, lo yogurt, l’olio e il latte. Se vogliamo possiamo anche aggiungere degli aromi.


Mescoliamo bene in modo che tutti gli ingredienti siano bene amalgamanti tra di loro. A questo punto aggiungiamo la farina che avremo precedente setacciato con il lievito e la fecola.
Poi prendiamo la ciotola degli albumi e montiamola a neve ferma con lo zucchero restante. A questo punto uniamo i due composti avendo cura di non fare smontare gli albumi.

ricettasrint

Possiamo decidere di inserire della frutta disidratata, delle gocce di cioccolato o lasciarla così semplice. Il nostro impasto è finito: versiamolo in una teglia alta che avremo imburrato precedentemente. Facciamo cuocere per 40 minuti a 170 gradi.
Non ci resta che lascia raffreddare la torta e mangiarla. Buon appetito.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Torta allo yogurt senza burro e latte, leggero e con 140 calorie per fetta

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *