La ciambella soffice all’acqua è una ricetta furba, facile e veloce, bastano semplicissimi ingredienti per poterla preparare, non resta che scoprire la ricetta.

Nessuno immaginerà che si può preparare una ciambella all’acqua. Ebbene si ti possiamo garantire che il risultato è adir poco soddisfacente, non ti resta che scoprire passo passo la ricetta.

Ciambella soffice all'acqua la ricetta furba e leggera che nessuno ti ha mai svelato
Ciambella soffice all’acqua la ricetta furba e leggera che nessuno ti ha mai svelato Ricettasprint

Una torta che puoi servire a colazione con una tazza di latte freddo e così potrai iniziare la giornata con una carica in più. La ciambella dopo la preparazione si conserva benissimo per diversi giorni in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica. Non ti resta che seguire la ricetta sprint!

 

 

Ciambella soffice all’acqua: semplice, delicata e super profumata

Scopri subito gli ingredienti necessari alla preparazione di questa torta che andrà subito a ruba, impossibile dire di no!

Leggi anche: Semifreddo espresso alla nocciola, il dessert fresco e goloso da fare subito

Ingredienti

  • 3 uova
  • 180g di zucchero
  • 200 g di farina
  • 50 g di fecola di patate
  • 100 ml di acqua
  • 50 ml di succo di limone
  • 130 ml di olio di semi
  • una bustina di lievito per dolci
  • buccia grattugiata del limone
  • zucchero a velo q.b. (facoltativo)

Procedimento

Per preparare questo dolce iniziamo a mettere in una ciotola la farina, lievito e fecola setacciata, poi in un’altra ciotola mettiamo le uova e lavoriamole con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, si consiglia di utilizzare le fruste elettriche per diversi minuti.

Leggi anche: Biscotti di nocciole cacao e gocce di cioccolato, ricetta bimby davvero pazzesca, una friabile golosità a cui non si resiste

Ciambella soffice all'acqua
Ciambella soffice all’acqua Ricettasprint

Uniamo man mano il mix di farina di ciotola e versiamo l’acqua, l’olio e il succo filtrato del limone, poi la buccia grattugiata del limone.

Leggi anche: Tortine cacao e caffé, un dessert scenografico ma facilissimo e veloce per fine pasto che vi farà fare un figurone

Non appena l’impasto sarà pronto trasferiamo nello stampo per ciambelle oleato e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 45 minuti circa. Prima di spegnere facciamo la prova stecchino, se è pronto spegniamo e lasciamo intiepidire prima di togliere dallo stampo, poi serviamo a fette.

Buona Pausa!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Ciambella soffice all'acqua
Ciambella soffice all’acqua Ricettasprint