Le Ciambelline all’arancia e noci rivestite di zucchero sono dolci sfiziosi e semplici da preparare. vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricettasprint.
 Potrebbe piacerti anche: Ciambelline d’Aosta | da gustare a colazione con una tazza di cappuccino
Potrebbe piacerti anche: Tarallini dolci all’Arancia e Noci, tenere golositĂ
Riducete a farina le noci e versate la polvere ottenuta in un mixer cucina. Aggiungete l’uovo sbattuto, il succo e la buccia grattugiata di mezza arancia, il burro a pezzetti, la farina e frullate fino ad ottenere un composto uniforme senza grumi. Versate l’impasto ottenuto su una spianatoia infarinata e riducetelo in parti in modo da formare tante palline di circa 40 – 50 g di composto. Lavorate i piccoli composti con le mani così da formare dei rotolini che richiuderete su se stessi unendo tra di loro le due estremità .
Sistemate le formine circolari ottenute non troppo vicine tra di loro su una teglia rivestita con carta da forno. In una ciotolina sbattete l’albume e spennellatelo sulla superficie dei vostri cerchietti di composto che cospargerete con lo zucchero, secondo vostro gusto. Mettete in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti. Quando la superficie dei dolcetti sarà di un colore dorato, ecco i vostri biscotti sono pronti. Sfornateli e fateli raffreddare per qualche minuto. Impiattate su un bel piatto da portata e servite ancora tiepidi. Ma adesso gustatevi una di queste bontà dolci e deliziose, perfette per i più piccini ma anche per gli adulti.
Potrebbe piacerti anche:Â Ciambelline al vino con nocciole e mandorle | ricetta saporita
Potrebbe piacerti anche:Â Ciambelline dolci furbe | Soffici e senza lievitazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il pane naan lo preparo in 10 minuti lo cucino in padella, lo servo con…
Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…
La passata di pomodoro la faccio proprio come una volta, questo è un modo di…
In casa mia il risparmio è davvero molto importante, ecco perchĂ© ho trovato il modo…
Chi dice che i legumi si mangiano solo in inverno si ricrederĂ , soprattutto dopo aver…
Peperoncino tritato sott'olio lo faccio oggi e posso usarlo anche tra un anno, ci condisco…