Tarallini dolci all'Arancia e Noci
Tarallini dolci all’Arancia e Noci

Tarallini dolci all’Arancia e Noci, tenere golosità.

La ricetta sprint per preparare una bontà in maniera facile e veloce. Adatti per ogni momento della giornata, si preparano in pochi minuti.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Dolcetti allo yogurt: veloci e golosi senza lievito e burro

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 20′

INGREDIENTI dose per 4 persone

200 g di farina
100 g di burro
1 uovo
60 g di zucchero
succo di mezza arancia
buccia grattugiata di mezza arancia
20 g di noci più quelle per decorare

PREPARAZIONE dei Tarallini dolci all’Arancia e Noci

Per preparare i vostri Tarallini dolci all’Arancia e Noci seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa da fare con il mettere il forno a preriscaldare. Ponete il termostato a 180°, quindi passate alla preparazione di questa nostra specialità.

Focaccia Genovese

Rompete le stesse estraendolo dai loro gusci, quindi sminuzzate a dovere i gherigli, fino a ridurli in polvere. Servirà per cospargere il tutto in seguito. Poi sbucciate l’arancia e grattugiatene circa metà della buccia.

Tarallini dolci all'Arancia e Noci

Mescolate tutti gli ingredienti in un mixer e mescolate. Ne ricaverete un bell’impasto da adagiare su di un piano da lavoro lievemente cosparso di farina. Da questo staccate dei pezzetti grandi quanto il palmo di una mano, dal peso di 50 g o poco meno in media.

Biscotti alle Noci

Ricavatene dei dischetti spessi facendo un buco in mezzo o meglio ancora create dei rotolini da chiudere a ciambella. Poi cospargete con le noci tritate ed adagiate su di una placca oppure in una teglia foderata di carta forno.

Cuocete per circa 15-20′ fino a quando i vostri Tarallini dolci all’Arancia e Noci non risulteranno ben dorati. Per finire estraeteli e fateli raffreddare, infine gustateli pure da soli o in compagnia.

Tarallini dolci all'Arancia e Noci
Tarallini dolci all’Arancia e Noci

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti alle Noci, la ricetta veloce senza olio e burro

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore