Ciambelline dolci furbe | Soffici e senza lievitazione

Ciambelline dolci furbe - ricettasprint
Ciambelline dolci furbe – ricettasprint

Ciambelline dolci furbe, un dolce che vi stupirà per la sua veloce preparazione ed incomparabile bontà! La ricetta non prevede lievitazione, questo vi consentirà di risparmiare tempo prezioso e soddisfare la vostra voglia di qualcosa di buono in men che non si dica. Vediamo subito insieme come realizzarle.

Potrebbe piacerti anche: doughnouts americani

Ingredienti

Farina 00 350 gr
Fecola di patate 150 gr
Latte 230 ml
Zucchero semolato 125 gr + 150 gr circa per guarnire
Olio di semi 25 ml
Un uovo
Buccia grattugiata di un limone
Una bustina di vanillina
Una bustina di lievito vanigliato per dolci
Un pizzico di sale
Olio per friggere q.b.

Preparazione delle ciambelline

Per realizzare le ciambelline dolci furbe, prendete una ciotola e versate la farina, la fecola, lo zucchero ed il lievito e mescolate in modo da amalgamare gli ingredienti. In un recipiente rompete l’uovo e sbattetelo leggermente con una forchetta. Unite poi l’olio di semi, la buccia grattugiata di limone, il latte e la vanillina ed amalgamate insieme.

Ciambelline dolci furbe - ricettasprint

Versate poco alla volta le polveri nei liquidi, mescolando continuamente fino ad incorporarle del tutto. Trasferite poi l’impasto su una spianatoia infarinata e lavorate brevemente per compattare. Stendete con un mattarello e con due formine ricavate le ciambelline.

Ciambelline dolci furbe - ricettasprint

Versate abbondante olio per friggere in una padella e quando sarà ben caldo immergete le ciambelline poche alla volta. Cuocete finchè siano dorate su entrambi i lati, poi trasferitele su carta assorbente ed immediatamente nello zucchero semolato. Procedete fino a terminare l’impasto poi gustatele!

Ciambelline dolci furbe - ricettasprint
Ciambelline dolci furbe – ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: ciambelle dolci senza patate

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *