Mangiate una fetta di questo ciambellone al cioccolato e avrete la giusta grinta per affrontare la giornata più pesante
Inebriante e profumatissimo, questo è il dolcino sofficissimo che si sfa in bocca al primo assaggio coccolando il palato con la sua delicatezza sopraffina e che piace tantissimo anche ai bambini, e non solo. Rilassatevi e coccolatevi con una fetta di questa torta da leccarsi i baffi, e la vostra vita sarà subito migliore.
Facilissima e veloce da preparare, questa è la ghiottoneria da favola che tutti vogliono mangiare anche più volte durante la stessa giornata. E come dare loro torto? Golosissima e praticamente irresistibile, è quella ghiottoneria da urlo che ti fa stare subito bene fin dal primo assaggio perché ti da quella carica di energia in più che non fa mai male
Assolutamente imperdibile, questo dolcino è molto più semplice da preparare di quello che si può pensare. Gli ingredienti da usare sono pochi e tutti presenti in ogni cucina, e a costo super ridotto. Tenero e praticamente fantastico, ha anche un grande effetto scenico nella sua semplicità e quindi ti fa fare sempre un figurone. Tutti lo possono preparare in pochi e semplici passaggi: anche chi non sa nulla di pasticceria, ed è sempre la favola che vorresti non finisse mai. E per di più, è anche leggera perché senza burro.
In una boule con una frusta montate lo zucchero con le uova fino ad avere un composto spumoso al quale ingloberete, sempre emulsionando con a frusta, prima l’olio e poi l’acqua e infine la farina.
Leggi anche: Un pan di Spagna dal sapore speciale, la base da farcire alle castagne
Leggi anche: Tartara di vitello e salmone, la cena per palati raffinati che ti farà impazzire
Adesso colorate il composto omogeneo con il cacao e profumate il tutto con della scorza d’arancia bio grattugiata. Ingolosite con delle scagliette di cioccolato al latte e solo adesso unite il lievito setacciato e un pizzico di sale. Lavorate il tutto con la frusta e poi trasferite l’impasto omogeneo in uno stampo a forma di ciambellone imburrato e infarinato, livellate la superficie e infornate per 45 minuti a 180°. Una volta cotto, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo aromatizzato all’arancia.
Leggi anche: Lasagna di campagna, con la ricetta della nonna la tavola diventa una festa
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…