Ciambellone+pistacchio+e+arancia%2C+la+merenda+golosa+%C3%A8+sorprendente+che+piace+a+tutti
ricettasprint
/ciambellone-pistacchio-e-arancia-la-merenda-golosa-e-sorprendente-che-piace-a-tutti/amp/
Dolci

Ciambellone pistacchio e arancia, la merenda golosa è sorprendente che piace a tutti

Una golosa ricetta che conquisterà, preparerete una merenda o una colazione da urlo in pochissimi minuti e senza fatica, soprattutto i bambini vi chiederanno il bis.

Oggi vi mostreremo una ricetta molto invitante che farà gola praticamente a tutti, che non richiede lunghi tempi di attesa per lievitare, oppure procedure snervanti lunghe e complicate, ecco il Ciambellone pistacchio e arancia, goloso, soffice e buonissimo, vi garantirà colazioni o merende originali ed irresistibili.

Ciambellone pistacchio e arancia

Il sapore inconfondibile del pistacchio, unito alla profumata e delicata essenza di arancia, lo renderà unico ed irresistibile. Meravigliosi ingredienti che si sposano alla perfezione, daranno un piacere infinito già dal primo assaggio, buono sia semplice, che accompagnato con creme o confetture di ogni tipo, insomma personalizzatela come più vi piace.

Tutto il profumo dell’arancia incontra l’inconfondibile bontà del pistacchio in una nuvola di irresistibile bontà

Non serve sapere altro, non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla preparazione di questa soffice ricetta sprint e in poche e semplici mosse regalerete a tutta la famiglia un momento di dolcezza infinito.

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 25/ 30 minuti

Ingredienti per uno stampo da 25 centimetri

450 g di farina 00
200 g di zucchero semolato
300 g di crema di pistacchio
190 g di burro
1 bustina di lievito per dolci
6 uova
1 pizzico di sale
Un’arancia di cui la scorza grattugiata

Preparazione del Ciambellone pistacchio e arancia

Per realizzare questa golosa bontà, iniziate col versare in una ciotola capiente il burro insieme allo zucchero, la scorza grattugiata di 1 arancia e un pizzico di sale, lavorate il composto con un frullino elettrico e ottenuta una consistenza cremosa, incorporate le uova una per volta mescolando in modo continuo.

arance

A questo punto aggiungete la crema di pistacchio, rendete il composto omogeneo, dopodiché aggiungete la farina e il lievito e continuate a lavorare il tutto fino a renderlo ben amalgamato. Pronto l’impasto, imburrate e infarinate uno stampo e riempitelo per 3/4, cuocetelo in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per 25 / 30 minuti.

crema di pistacchio

Terminato il tempo indicato di cottura sfornate il vostro ciambellone e lasciatelo raffreddare completamente prima di dividerlo in porzioni, il risultato è davvero eccezionale unico ed irresistibile, vi conquisterà dal sapore alla consistenza, inizierete la giornata col piede giusto ve lo garantiamo noi. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

forno
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Ogni volta che preparo il ciambellone di mia nonna non ne resta mai una fetta per l’indomani, ci fanno pranzo cena e colazione

Ha ragione nonna, "se vuoi un ciambellone soffice e profumato a lungo, lo devi fare…

3 ore ago
  • News

Il corretto utilizzo dello scolapasta: non lo sai ma lo hai sempre usato in modo sbagliato

L'impiego di uno scolapasta è ben noto a tutti, ma probabilmente la maggior parte di…

3 ore ago
  • Primo piatto

Mi sono bastati dei pomodori, una manciata di olive e ho aggiunto anche le acciughe, ho fatto una pasta gourmet poi buona di quella del bar!

Niente pizza stasera e niente cena ari ristorante, oggi lo chef stellato in casa mia…

4 ore ago
  • Dolci

Cuoci un po’ di riso in più, così ci puoi fare le crocchette: provale cacio e pepe, così buone e cremose dentro da fare impazzire chiunque

Crocchette di riso, provale in versione cacio e pepe: il ripieno diventa quasi cremoso ed…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Ho fatto il gateau di patate, ma senza patate… non immagini nemmeno come l’ho sostituito, mio marito non si è accorto di nulla

A volte la cucina si può trasformare in un meraviglioso gioco di magia, come la…

5 ore ago
  • Dolci

Ho accontentato mia figlia che é sempre a dieta con i pancakes a colazione: profumati e leggerissimi, ne mangi quanti ne vuoi

Buoni, ma che dico perfetti questi pancake: alti, gonfi e sofficissimi sono una goduria e…

5 ore ago