Il ciambellone variegato al cappuccino senza uova è un dolce molto gustoso, delicato e soffice, che lascia tutti a bocca aperta. Ecco la ricetta perfetta da seguire passo passo.
Il cappuccino piace a tutti, non si può iniziare la giornata senza fare la colazione, fornisce l’energia necessaria per poter affrontare al meglio la mattinata.
Oggi prepara con noi il ciambellone variegato al cappuccino senza uova, senza burro, una vera squisitezza, alto, soffice e di facile preparazione. Un dolce davvero profumato, lascia tutti a bocca aperta, perfetta da preparare alla propria famiglia e gustarla anche a merenda. Vediamo insieme la ricetta perfetta.
Non resta che seguire passo passo la ricetta e potrai servire a tutta la famiglia il ciambellone variegato al cappuccino.
Leggi anche:Torta integrale cereali e gocce di cioccolato, deliziosa ma super leggera
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questo dolce, iniziamo a preparare il caffè, poi passiamo a preparare l’impasto.
Leggi anche: Tortine al microonde, le prepariamo in 90 secondi
Mettiamo in una ciotola la farina, lo zucchero e il lievito e mescoliamo per bene con un cucchiaio di legno.
Versiamo poi l’acqua e mescoliamo velocemente con le fruste elettriche così da avere un composto omogeneo senza grumi, l’olio e non appena abbiamo terminato, dividiamo in due ciotole l’impasto, in una versiamo il caffè e nell’altra il latte.
Mescoliamo con frusta a mano e poi oliamo uno stampo per ciambella, versiamo prima poco impasto con il latte, poi quello al caffè, poi di nuovo il latte e poi il caffè, fino a terminare tutti gli ingredienti.
Leggi anche:Torta di mele senza bilancia: usate questa unità di misura, è tutto molto più semplice!
Non appena avremmo terminato, trasferiamo lo stampo nel forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 35 – 40 minuti. Prima di spegnere il forno facciamo la prova stecchino, se uscirà asciutto allora spegni. Prima di togliere dallo stampo il dolce lasciamolo raffreddare bene. Adagiamo poi il ciambellone nel piatto da portata e spolverare lo zucchero a velo.
Buona Colazione o Pausa!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…