Il Ciambellone variegato al caffe è fantastico! Alto, soffice e profumatissimo vi darà la giusta energia per affrontare la giornata. Perfetto per l’estate.
Il Ciambellone variegato al caffe è buonissimo. Pronto in pochi e semplici passaggi, è una ghiottoneria semplicemente sensazionale. Così fatto, è gradito a tutti.

Si tratta di un dolce da leccarsi i baffi! Vista la presenza del caffè, si sconsiglia di presentare questa torta ai bambini e ai minori di 14 anni.
Ciambellone variegato al caffe ecco come si fa
Il Ciambellone variegato al caffe è strepitoso! Facile e veloce da fare, ha un sapore delicato e gustoso che vi si scioglierà in bocca fin dal primo boccone coccolando il palato.
Servitelo spolverizzandolo con dello zucchero a velo mescolato a della polvere di cacao. Così presentato, è un dolce morbido semplicemente irresistibile, ed è fatto senza bilancia!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 40 minuti
- Strumenti
 - uno stampo a ciambella di diametro 20 cm
 - due ciotole
 - una frusta
 - un cucchiaio
 - un setaccio
 - uno stuzzicadenti
 
- Ingredienti per 6 persone
 - 3 uova medie a temperatura ambiente
 - 1 bustina di lievito per dolci
 - un paio di bicchieri pieni di farina
 - 4 cucchiai e mezzo di olio di semi di girasole
 - un paio di cucchiaini belli pieni di caffè solubile
 - 1 bicchiere di panna fresca liquida
 - un cucchiaio di cacao in polvere
 - 13 cucchiai di zucchero semolato
 - per decorare
 - zucchero a velo q.b.
 - cacao in polvere q.b.
 
Ciambellone variegato al caffe, procedimento
Montate le uova con lo zucchero e mescolate il composto spumoso l’olio e poi la panna fresca, stando attenti a non smontare il composto. Aggiungete un poco alla volta la farina già setacciata con il lievito.
Leggi anche: Insalata mista con salsicce di Bra: portiamo in tavola un piatto diverso, ma soprattutto raffinato
Leggi anche: Muffin alle albicocche: deliziosi e facilissimi da preparare, perfetti a colazione

Leggi anche: Solo questa marmellata di limoni ti farà sentire il vero sapore dell’estate
Trasferite 5 cucchiai del composto uniforme in una ciotola e aggiungete il cacao e la soluzione di caffè sciolto in acqua raffreddato. Trasferite il composto omogeneo di colore bianco in uno stampo a ciambella di diametro 20 cm, livellate la superficie e mettete sopra delle cucchiaiate dell’impasto scuro. Variegate gli impasti con lo stuzzicadenti e infornate a 180° per 40 minuti. A fine cottura, fate raffreddare il dolce prima di sformarlo. Spolverizzate con dello zucchero e del cacao a proprio piacimento e servite.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

 





