Cibi+con+poche+calorie%3A+dal+tonno+ai+funghi%2C+quali+sono+i+pi%C3%B9+consigliati
ricettasprint
/cibi-con-poche-calorie-consigliati/amp/
Diete

Cibi con poche calorie: dal tonno ai funghi, quali sono i più consigliati

Cibi con poche calorie, i più consigliati

Tra i cibi con poche calorie ce ne sono alcuni in particolare in grado di garantirci comunque gusto e sapore, insieme con una dieta sanissima.

Ci sono dei cibi con poche calorie che faremmo bene ad assumere con una certa frequenza nella nostra dieta. Si tratta in tutti i casi di cose buone e genuine, con in media meno di 100 kcal.
90 kcal: cominciamo con il tonno al naturale, squisito e che può rappresentare una valida alternativa alla carne. Inoltre è anche un ottimo compromesso per chi è restio a mangiare pesce. Ed il sapore è ottimo.
90 kcal: i fiocchi di latte vanno assunti a colazione, accanto ad uno yogurt bianco oppure ad un bicchiere di latte scremato.
85 kcal: le cozze. Sorprendentemente ci sono anche questi apprezzatissimi frutti di mare, con poche calorie ogni 100 grammi e che sono da assaporare accanto agli spaghetti in particolare.
35 kcal: le carote invece sono l’esempio più lampante di ‘snack’ al naturale, da mangiare anche da sole oltre che accanto ad una gran varierà di secondi.

LEGGI ANCHE –> Dieta Pancia Piatta, i cibi da assumere e quelli da ridurre

Cibi con poche calorie, spiccano anche i funghi

28 kcal: i funghi hanno un sapore unico ed eccezionale. Si possono cucinare in ogni modo concepibile e hanno tantissime proprietà nutritive.
27 kcal: i broccoli, come altri tipi di verdure, sono tanto buoni. Si cucinano in tanti modi diversi ed allo stesso tempo vanno gustati coi primi o coi secondi.
24 kcal: poi ci sono gli spinaci, che possiamo cucinare in molti modi diversi e che sono un contorno molto gettonato per i secondi piatti. Ma possono anche essere gustati coi primi. Sono ricchi di ferro ed aiutano a depurarci
20 kcal: gli asparagi sono ottimi per depurare l’intestino senza rinunciare al gusto. Drenano liquidi e sono tanto buoni.
20 kcal: i pomodori hanno un potere saziante notevole e sono anche saporiti. C’è chi li ritiene anche degli ottimi antitumorali.

LEGGI ANCHE –> Dieta dei 5 Giorni, per sgonfiare il ventre e perdere 5 kg

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Con gli spaghetti ai gamberi cremosi ci fai un figurone, il bello è che li prepari in una mezz’oretta scarsa, ma il profumo di mare è istantaneo

Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…

25 minuti ago
  • Secondo piatto

Arrosto della nonna ma senza forno, con questo piatto nessuno potrà fermarti in cucina! Si fa tutto in pochi minuti

Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…

1 ora ago
  • Finger Food

Questa piadina le batte tutte, è una pazzesca ricetta acchiappa mariti!

Questa ricetta acchiappa mariti è stata una vera svolta: una piadina così buona che le…

2 ore ago
  • News

Conosci la regola delle 5 P? È il trucco condiviso dai nutrizionisti per mangiare senza ingrassare

Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…

3 ore ago
  • Primo piatto

Metti pure su l’acqua per la pasta, tanto il condimento è pronto in 15 minuti: cremoso e morbido, non devi nemmeno aggiungere la panna

Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…

4 ore ago
  • Primo piatto

Non ho del riso avanzato ma faccio lo stesso uno sformato che è spettacolare: la ricetta è quella di zia Rosa, una garanzia di successo

Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…

4 ore ago