I cibi dimagranti ideali per poterci rimettere in forma dopo le grandi abbuffate natalizie a cavallo tra il vecchio ed il nuovo anno. C’è una vasta gamma di scelta.
Cibi dimagranti aiutateci! Le festività natalizie che culminano nel Capodanno e poi nella coda dell’Epifania mettono a dura prova il nostro girovita. Quel che serve è una bella serie di pranzi – e cene – all’insegna della leggerezza. Il tutto senza trascurare il sapore. Ci sono diversi cibi che ci forniranno un aiuto sostanzioso nel nostro proposito di depurarci e magari anche di perdere peso, una volta passate le feste che contraddistinguono il passaggio da un anno all’altro. Partiamo dal pesce: è sempre gustoso, in qualunque modo lo si cucini, specialmente grigliato. E ha davvero poche calorie. Ne possiamo mangiare 4 volte a settimana in media. Altrimenti c’è sempre un buon pollo, oppure un tacchino o l’agnello. Tutti esempi di carne magra, povera di grassi e ricca al contempo di proteine.
LEGGI ANCHE –> Dieta Gialla, l’ideale per dimagrire senza sforzo in ogni stagione
Ma un pò di carne rossa non può mancare: serve per bruciare calorie, stimolare il nostro metabolismo e dare sostanza ai muscoli. Ma non superate la quantità dei circa 300 grammi a settimana. Poi c’è l’albume d’uovo, che possiede molte proteine e proprio come la carne rossa, accelera il metabolismo. E non ha molti grassi. Fatevelo in padella senza olio e con tante spezie, una o due volte ogni sette giorni. Come frutta scegliete un pompelmo, che fa abbassare l’insulina, o delle mele, ottime anche per il loro potere saziante. Vanno bene anche a colazione. A merenda o per spuntino ecco infine i finocchi – che sciacquano l’intestino – e lo yogurt magro, ideale per condire anche le vostre insalate. Un bel bonus per finire lo rappresentano i carciofi, ricchissimi di ferro e grandi nemici del colesterolo e dei trigliceridi.
LEGGI ANCHE –> Dieta Veloce, per stimolare il metabolismo e dimagrire in poco tempo
Lo dicono tutti i nutrizionisti: il pesce azzurro fa bene alla salute e anche al…
Tutto quello che preparo in queste settimane è una vera e propria prova generale per…
Prepariamo una colazione e una merenda diversa dal solito partendo da ingredienti semplici e sani:…
Lo sai che esiste l'albero di Natale perfetto? Ti dico cosa devi fare, l'importante è…
Negli ultimi anni Antonella Clerici ha dato al pubblico modo di preoccuparsi per le sue…
C'è un posto dove conviene più di ogni altro andare a fare la spesa. Merito…