Cibi per dimagrire
Cibi per dimagrire, la top 5 dei più efficaci – FOTO: ricettasprint

Tra i cibi per dimagrire ce ne sono alcuni che sono indubbiamente il meglio nel loro genere. Nutrienti, buoni e sazianti, ecco di quali si tratta.

Ci sono dei cibi per dimagrire ai quali poter fare riferimento. E tutti noi dovremmo prendere nota di quali siano. Questo perché sono anzitutto gustosi, e l’impatto del sapore dato da ciò che addentiamo è certamente la prima cosa che notiamo. Poi sono anche cibi sazianti, e nello specifico i cinque che vi proponiamo oggi sanno essere pure sazianti e capaci di contrastare il gonfiore. Insomma, non c’è davvero niente di meglio.

Anzitutto i pomodori. Sono un vero toccasana per il metabolismo, dal momento che gli antiossidanti in essi contenuti sono in grado di accelerare il nostro metabolismo oltre che ad essere assorbiti molto bene dal nostro organismo. Li possiamo assaporare con un pò di olio extravergine d’oliva e dell’origano. E non dimentichiamo che sanno fornirci anche vitamina C, enzimi e potassio.

Poi le alici. Da esse possiamo trarre una grande riserva di proteine, utili soprattutto per preservare la buona salute dei nostri muscoli. Inoltre in questo tipo di pesce troviamo lo iodio, che è ottimo per il buon funzionamento della ghiandola tiroide. Ma tante altre sono le sostanze nutritive al loro interno, come ad esempio l’Omega 3, ottimo antinfiammatorio utile pure per contrastare gonfiore e cellulite.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Dieta Lampo del Riso, per depurarsi e perdere peso in 3 giorni

Cibi per dimagrire, frutta secca e cereali sono ottimi

Cereali integrali: sono ottimi per tenere basso il livello di zuccheri nel sangue, e sanno darci tante fibre, che per il nostro corpo sono davvero indispensabili. Senza contare il senso di sazietà che è proprio dei cereali. E che ci aiuterà ad andarci con il dovuto ritmo con la forchetta. Tra questi spicca il farro, ricco di vitamine B2 e B3 e che sono un acceleratore naturale del metabolismo.

Frutta secca. In tanti esperti affermano che la frutta secca fa bene. Mandorle, noccioline, noci, se mangiate con cadenza quotidiana e nelle giuste quantità, hanno l’effetto di un elisir di lunga vita. Non a caso vengono consigliate in molte diete come spuntino o merenda. La misura gusta è di 30 grammi al giorno. Mandorle e co. possiedono acidi grassi essenziali e fibre, saziandoci e tenendo alla larga i raptus della fame.

La cannella è sorprendente e ha ottime proprietà

Cannella. Finiamo con una spezia nota per il suo retrogusto dolce e per il profumo penetrante ed assolutamente originale. La possiamo assumere con una grande varietà di altri alimenti. L’avete mai provata coi frullati o nel caffè? Possiede molti antiossidanti e regola la circolazione del sangue, il gonfiore e l’opprimente senso di pesantezza.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore