Dieta Lampo del Riso
Dieta Lampo del Riso – FOTO: ricettasprint.it

La Dieta Lampo del Riso è un regime alimentare flash e restrittivo che però vi farà dimagrire nel giro di sole 72 ore con un menu mirato.

La Dieta Lampo del Riso è uno dei tanti esempi di dieta flash che è possibile mettere in atto per perdere peso in maniera rapida e decisa. Nel giro di soli tre giorni il nostro girovita ne trarrà beneficio, assieme all’organismo. Il quale verrà depurato in maniera efficace da una alimentazione sana, per quanto ipocalorica. Tale regime alimentare difatti è fortemente restrittivo e non risulta essere adatto a tutti. Si consiglia perciò, come sempre, di avere un consulto da un dietologo o da un nutrizionista prima di cominciare la Dieta Lampo del Riso o qualsiasi altro tipo di dieta.

Inoltre non procedete se siete affetti da patologie o se siete incinta. Integrate poi il tutto con l’assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno. E fate anche un pò di attività fisica leggera. Vanno bene anche 3-4 cicli di passeggiata veloce da mezzora ciascuno in una settimana. Un qualcosa che andrebbe fatto anche se non state seguendo una dieta.

LEGGI ANCHE –> Dieta del Thè, dimagrire al top depurando l’organismo

Dieta Lampo del Riso, come funziona

Come facilmente intuibile, tutto si basa sul riso. Primo giorno: a colazione va bene un bicchiere di latte di riso con due gallette di riso integrale. Per spuntino un frutto fresco di stagione, a pranzo 150 g di salmone grigliato od al vapore con una patata cotta allo stesso modo. Per contorno insalata mista. A merenda yogurt magro, qualche mandorla oppure un frutto fresco di stagione. A cena 50 g di riso integrale, un uovo sodo ed una insalata mista.

Secondo giorno: a colazione un bicchiere di latte di riso e due fette biscottate con un pò di marmellata. Spuntino con qualche mandorla ed un kiwi. A pranzo 150 g di tacchino (petto) grigliato e 200 g di spinaci bolliti da condire con succo di limone. Merenda con un frutto fresco di stagione, yogurt bianco o qualche mandorla. A cena due pomodori ripieni con riso e patate cotte al forno, con contorno di insalata mista.

LEGGI ANCHE –> Dieta del Guerriero, per perdere peso e stimolare il metabolismo.

Assolutamente vietato il cibo spazzatura

Terzo giorno. Colazione con un bicchiere di latte di riso e due gallette di riso integrale. Come spuntino un frutto fresco di stagione, yogurt bianco o qualche mandorla. A pranzo 60 g di ricotta con insalata mista e qualche galletta di riso. A merenda uno yogurt magro, un frutto di stagione o qualche mandorla. A cena 80 g di riso basmati con zucchine e 50 g di bresaola. Ovviamente sono vietati alcolici, bevande gassate e zuccherate e cibo spazzatura.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore