Per uno snack leggero ma allo stesso tempo gustoso e sfizioso, è quello che vi proponiamo in questa ricetta. Di solito sono abbinati anche a delle salse, come il ketchup e la maionese, proprio come le patatine fritte. Ma ciò che vi proponiamo non sono patate.

La cipolla cucinata e servita in una maniera allettante e saporita. Piacerà proprio a tutti, specie se la abbiniamo ad un buon panino con l’hamburger.

anelli cipolla 2022 03 26 ricettasprint it
Una cipolla e della pastella e il vostro apericena è pronto!

Cosa aspettate a prepararla insieme a noi? Si tratta di un procedimento che richiede davvero poco tempo ed è alla portata di tutti, anche dei meno esperti in cucina. Basta solo un pò di manualità per impanare e un pò d’attenzione con l’olio caldo per la frittura.

La cipolla in “anello”

Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamo subito mani in pastella per preparare questa leccornia.

Ingredienti

  • 1 Uovo
  • ½ cucchiaino Lievito istantaneo per preparazioni salate
  • 3 Cipolle
  • 110 ml Latte intero
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • 100 g Farina 00

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Procedimento per gli Anelli di cipolla

Partiamo dalla pastella che ci servirà per impanare. In una ciotola, uniamo insieme il lievito e la farina e iniziamo a mescolare. Aggiungiamoci l’uovo, l’olio ed il latte e continuiamo a mescolare, fino a quando non ci saranno più grumi.

anelli cipolla 2022 03 26 ricettasprint it

 

Una volta pronta, copriamo con la pellicola e lasciamo riposare per 30 minuti, anche a temperatura ambiente.

Nel frattempo, sbucciamo le cipolle e, con un coltello, tagliamole ad anelli, nel senso della larghezza. Trascorso il tempo di riposo della pastella delicatamente, prendiamo gli anelli di cipolla e passiamoli al suo interno.

anelli cipolla 2022 03 26 ricettasprint it
Una cipolla e della pastella e il vostro apericena è pronto!

Sul fuoco, invece, prepariamoci la padella con abbondante olio per friggere. Quando questi sarà caldo, a poco a poco, friggiamo le nostre cipolle. Quando saranno belle dorate, appoggiamole su carta paglia. Quando tutte saranno cotte, prima di servirle, saliamole.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

anelli cipolla 2022 03 26 ricettasprint it