cocktail di gamberi
cocktail di gamberi

Il cocktail di gamberi è quello che tradizionalmente viene definito l’antipasto per eccellenza delle occasioni speciali. Spesso viene servito nelle cene delle festività natalizie per aprire le danze in tavola, ma è perfetto per tutti gli eventi in cui dovete elaborare un menù semplice, ma d’effetto! Vediamo insieme la ricetta originale per realizzare questa appetitosa pietanza.

Potrebbe piacerti anche: frittelle ai gamberi

Ingredienti

300 gr di gamberetti
150 gr di maionese
Ketchup un cucchiaio
Senape un cucchiaio
Salsa Worcester un cucchiaio
Brandy 20 ml
Sale e pepe q.b.

 

Per realizzare questa ricetta, iniziate cuocendo i gamberetti lavati e sgusciati a vapore. Basteranno pochissimi minuti affinchè siano pronti.

Aggiungete un pizzico di sale e pepe, poi metteteli da parte affinchè si raffreddino completamente. Intanto prendete una ciotola e versate le salse. Mescolate fino ad ottenere un composto uniforme.


Unite anche i gamberetti ed amalgamate delicatamente, poi ponete in frigorifero per circa un’ora prima di servirlo. Potete proporlo semplicemente distribuito su una foglia di insalata oppure in modo più creativo in un bicchiere da cocktail. A voi la scelta e buon appetito!

cocktail di gamberi
cocktail di gamberi

Potrebbe piacerti anche: frittelle di cozze

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore