Colazione dietetica solo 90 kcal a frittella, piacciono a tutti anche ai più piccoli, il bello che quando le fai la tua casa profumo di dolce. Una colazione incredibilmente buona. 

Mantenersi in forma, mantenere un livello di calorie e grassi mediamente moderato per evitare aumento di peso e soprattutto l’appesantimento dell’organismo. Con questa ricetta delle frittelle da 90 calorie l’una, potrai fare una colazione sana oppure una merenda leggera, perfetta per chi osserva un’alimentazione più equilibrata.

Prepariamo queste frittelle gustose e dolci, con le mele. Realizzeremo le frittelle di mele con 90 calorie. Sono una ricetta semplicissima e si preparano velocemente. Seguitemi passo per passo e non esitate, saranno davvero una buona idea.

Frittelle di mele con 90 calorie

Queste frittelle spariranno in un batter d’occhio e sono talmente buone che si sciolgono in bocca. Niente sensi di colpa, sono perfettamente in linea con la nostra buona forma fisica.

Ingredienti

230 g farina di semola

180 ml latte

40 g dolcificante

1 mela grande o due piccole

1 pizzico di sale

aroma di vaniglia 4 cucchiai di olio di semi

1 uovo

Colazione dietetica solo 90 kcal a frittelle, piacciono a tutti anche ai più piccoli, il bello che quando le fai la tua casa profumo di dolce. Procedimento

Rompete l’uovo in un recipiente e aggiungete un pizzico di sale insieme al dolcificante e l’aroma di vaniglia. Mescolate bene e aggiungete anche i cucchiai di olio di semi, mescolate bene tutti gli ingredienti ed aggiungete a filo il latte un po’ per volta continuando a mescolare. Aggiungiamo a pioggia la farina di semola e il lievito e create una pastella liscia e omogenea.

leggi anche:Ieri sera avevo due mele e non mi andava di mangiarle. Stamani mi sono svegliata e sono diventate una ventina di frittelle

Come fare le frittelle di mele con 90 calorie

Ungi una padella antiaderente con l’olio di semi e versa dentro qualche cucchiaiate di impasto e diamogli una forma rotonda. Lascia cuocere fino a duratura su entrambi i lati a fuoco medio masso per qualche minuto. Mettiamole su un piatto e spolverare con lo zucchero a velo se vi va. Gustate queste deliziose frittelle leggere come e quando volete. La preparazione delle frittelle con le mele, è una preparazione molto facile che può essere avviata anche da chi non ha nessuna dimestichezza con i fornelli. Un momento dolce che può essere condiviso anche con i propri figli. Meravigliose e pratiche, nonché leggere e buonissime.

leggi anche:Mescola uova e farina, facciamo veloce veloce un po’ di frittelle dolci di Carnevale: da mangiare ancora calde e zuccherose

leggi anche:Tutti fanno le chiacchiere, i cenci e la cicerchiata, tutto secco quindi: io per la mia famiglia preparo le frittelle con la crema buonissime!