Combattere il Covid-19 in tavola | Le proprietà di cipolla rossa , capperi e radicchio

Il Covid-19 in questi mesi è diventato un feroce nemico da combattere in ogni campo anche in tavola, avviando magari delle piccole manovre che permettano a ognuno di noi di poter giocare di anticipo e quindi rendere il nostro corpo più forte.

Combattere il Covid-19 in tavola – RicettaSprint

Attenzione, perché nel momento in cui si parla di modalità con cui poter combattere il Covid-19 anche in tavola non si fa altro che riferimento a cibi che possono essere inseriti nella nostra dieta quotidiana le cui proprietà possono aiutarci nel rendere più forti le nostre difese immunitarie.

Non a caso, oggi parliamo di cipolla rossa, capperi e radicchio. Dunque, secondo uno studio pubblicato dall’Internationa journal of biological macromolecules sembrerebbe che la quercetina, ovvero la molecola che funge da inibitore specifico per il virus responsabile del Covid-19, ha mostrato una sorta di debolezza nei confronti della 3CLpro e quindi delle proteine fondamentali per la replicazione del virus.

LEGGI ANCHE -> Sushi | non pagano ed insultano i gestori cinesi | “Portatori di Covid”

LEGGI ANCHE -> Scontro Brasile Cina | “Tracce di Coronavirus in ali di pollo importate”

Combattere il Covid-19 in tavola | La quercetina nel cibo

Lo studio appena menzionato ha permesso, dunque, di trovare la quercetina sia nei capperi, che nella cipolla rossa e anche nel radicchio. Ad evidenziare la cosa è stato il magazine Tg24.info dove è possibile leggere: “Ed è nota per le sue proprietà anti-ossidanti, anti-infiammatorie, anti-allergiche, anti-proliferative. Sono note anche le sue proprietà farmacocinetiche ed è ottimamente tollerata dall’uomo”.

Inoltre, sembrerebbe anche che la quercetina possa essere facilmente modificata per sviluppare una molecola di sintesi ancora più forte, attraverso anche a quelle più piccole e ai gruppi funzionali che sono presenti appunto nella struttura chimica.

Quercitina – RicettaSprint

La quercetina, infine, è presente in tanti altri cibi e non solo in quelli appena menzionati. Facciamo riferimento a cibi che ogni giorno portiamo nelle nostre tavole e che sono utili nel combattere e aiutarci a prevenire il Covid-19 tra cui cavolfiore, cavolo, broccoli, sedano, lattuga, asparagi, pomodori; frutti di bosco, melograno, vino rosso, agrumi, tè verde.

LEGGI ANCHE -> Fake news Coronavirus | le ultime bufale smontate dal Ministero della Salute

LEGGI ANCHE -> Superfici e oggetti | Coronavirus diffusione | quali sono i rischi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *