Combattere l’ansia con un frullato, ecco come noci e mango aiutano contro lo stress. Un toccasana per alleggerire i peridi difficili solo con l’alimentazione. 

le nste giornate sono corredate da periodi di stress intenso che sia sotto il profilo lavorativo che sotto il profilo personale. Oggi, nella nuova era dei social e di internet, viene sottovalutato lo stress da apparecchiature digitali e si sottovaluta quanto queste vadano ad influire negativamente sulla qualità della nostra vita. Immaginiamo che ci aiutino in diverse funzioni nell’arco della nostra quotidianità soprattutto lavorativa, ed è vero, ma non ci alleggeriscono per quel che concerne il nostro bagaglio di stress e di ansia.

Combattere l’ansia con un frullato, ecco come noci e mango aiutano contro lo stress

Per combattere questi fattori, entra i gioco, a detta di esperti dell’ambito, il buon concetto di alimentazione. Adottare un regime alimentare completo ed riequilibrato, è fondamentale anche contro le forse di ansia e di stress. Immaginiamo di mangiare in maniera non proprio consona, di non essere attenti a ciò che andiamo ad ingerire e quindi non prestando attenzione a ciò che ci fa bene e ciò che invece non ne fa.

Frullato contro l’ansia

Con il connubio del mangi, del limone e degli altri elementi che metteremo all’intero del nostro frullato, realizzeremo una bevanda che non solo darà nutrienti al nostro corpo, ma aiuterà la nostra mente ad alleggerirsi delle anse accumulate.

Ingredienti

  • 1 limone
  • 1 mango
  • noci 5
  • 200 ml acqua

Combattere l’ansia con un frullato, ecco come noci e mango aiutano contro lo stress. Procedimento

Smoothie detox prima di Natale: per arrivare al gran giorno in forma! Foto di Ricetta Sprint

Laviamo e tagliamo a pezzetti il mango e mettiamolo all’interno di un boccale dove procederemo con il frullare il tutto. Assicuriamoci che il mango no sia ne troppo maturo ne troppo acerbo altrimenti l sapore potrebbe alterarsi. Spremiamo i succo di limone sul mango e tritiamo le noci. Amalgamiamo bene tutti gli ingredienti e frulliamo per qualche secondo. A questo punto ci renderemo conto che il nostro frullato è terminato ed è n forma omogenea.

leggi anche:Come pulire il frullatore ad immersione | ci riesci in due minuti

Come fare il frullato contro l’ansia

Insalata di pollo con arancia e mango

Una volta che avremo frullato il tutto, ci renderemo conto della consistenza che vogliamo dare al nostro frullato. Alla base andremo ad aggiungere la pasta fresca oppure gli spaghetti Non va buttato via e si consiglia di assumere questo frullato benefico o la mattina a stomaco vuoto, oppure al pomeriggio come spuntino. Un toccasana a cui non potrai più fare a meno una volta provato.

leggi anche:Come pulire il frullatore ad immersione | ci riesci in due minuti

leggi anche:Frullato di pesche e carote | Facilissimo e pronto in pochi minuti

fragole 14062023 ricettasprint