L’insalata di fragole con avocado e spinaci è diventato il mio piatto dell’estate non riesco a farne almeno provare per credere.
La settimana scorsa sono stata in vacanza e ho provato questa insalata, ero un po’ scettica, non adoro le combo salato e dolce, tanto meno frutta e verdura, ma mi sono ricreduta tanto è vero che ho deciso di preparare a casa questa insalata mista.
Questa insalata è un’idea facile e veloce così da goderti la pausa senza troppi rimorsi, che dire un piatto da provare, nella sua semplicità ti metterà una carica, ma senza mettere un grammo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Questa insalata la puoi mangiare anche se sei a dieta si prepara solo con frutta e verdura e l’aggiunta dell’avocado rende tutto speciale. Si tratta di un frutto ricco di grassi buoni come omega-9, dona un gusto delicato al piatto ed è conosciuto e famoso per le sue proprietà nutrizionali. Che dire un piatto da provare subito, ti porterà via solo 10 minuti!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa insalata iniziamo a lavare per bene gli spinaci dopo aver rimosso le foglie macchiate, laviamoli più volte e mettiamo su un canovaccio di cotone e lasciamo asciugare per bene. Stessa cosa la facciamo con la rucola.
Procediamo a lavare le fragole clicca qui e lo scoprirai come farlo perfettamente, poi laviamo le pesche, asciughiamole. Tagliamo a pezzi le fragole, mettiamo in una ciotola, uniamo le pesche a fette dopo aver rimosso il nocciolo.
Leggi anche: Colazione fredda è quello che ci vuole per combattere il caldo, le ricette da non perdere e appuntare
Uniamo alle fragole l’avocado, ecco come tagliarlo correttamente. Sbucciamo la cipolla rossa, affettiamola su un tagliere e tagliamola a pezzi, uniamo alla frutta e aggiungiamo i pinoli, condiamo con olio extra vergine di oliva e sale, mescoliamo per bene.
Mettiamo su un piatto da portata spinaci e rucola, io non condisco e poi copro con gli ingredienti in ciotola e aggiungo la glassa di aceto balsamico. Se non la mangi subito puoi coprire la ciotola con la pellicola per alimenti e metti in frigo, in alternativa puoi conservare in un contenitore di vetro a chiusura ermetica entro un giorno mangiare.
Buon Appetito!
Polpette di pollo e patate, leggere, morbide e non friggi nulla credimi non ti stancherai…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non è mai semplice, motivo per cui…
Doppio richiamo alimentare da parte di Conad e Granarolo, con la cosa che riguarda due…
Prova a preparare la crema pasticcera senza uova, leggera e gustosa ci potrai farcire quello…
Il modo migliore per inaugurare il weekend, senza ombra di dubbio, è con un dolce…
Maritozzi ricetta originale: sembrano da pasticceria ma li faccio io come vuole la tradizione, impasto…