Seguire una dieta non è affatto semplice, ma possiamo mettere il nostro corpo nelle condizioni di rendere questo step molto più semplice con la dose giusta di magnesio.

Ci sono diversi escamotage che ci permetteranno di dimagrire più facilmente a seconda delle nostre esigenze, prendendo come punto di vista sempre da una buona dieta equilibrata che dovrete stabilire sempre con il supporto di un esperto nutrizionista.

Dieta magnesio per dimagrire - RicettaSprint
Dieta magnesio per dimagrire – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Torta morbidissima alla ricotta: comincia un nuovo giorno con la spinta giusta

Al tempo stesso, fate in modo che nella vostra dieta non manchi mai il giusto apporto di vitamine e sali minerali, motivo per cui dobbiamo prestare moltissima attenzione anche alla quantità di magnesio che assumiamo durante il giorno, necessaria appunto per perdere peso.

Che ruolo ha il magnesio nella dieta?

Durante una dieta, dunque, dobbiamo fare in modo che il nostro corpo sia nelle condizioni di assumere la giusta quantità di vitamine e sali minerali che metteranno il nostro corpo nelle condizioni di avere sempre ciò di cui ha davvero bisogno, come nel caso della giusta quantità di magnesio.

Dieta magnesio per dimagrire - RicettaSprint
Dieta magnesio per dimagrire – RicettaSprint

È ben ricordare che il magnesio è considerato un alleato degli insulino resistenza, necessaria per mettere il corpo nelle condizioni di perdere peso più facilmente senza avere ripercussioni dell’insulina che tende a fare aumentare di peso troppo velocemente. Si tratta di una condizione per la quale di accumulare il grasso in eccesso e che può essere contrastata con il magnesio, il quale funge da ago della bilancia tenendo tutto sotto controllo.

LEGGI ANCHE -> Non buttare le bucce delle banane, sono 3 le cose indispensabile che pui farci

Quanto magnesio dobbiamo assumere al giorno per dimagrire facilmente?

Il magnesio gioca un ruolo fondamentale nella nostra alimentazione, lo troviamo all’interno di numerosi alimenti principalmente di frutta come banana e anche avocado fonte inesauribile di numerosi benefici destinati al corpo.

Il magnesio, nel caso di insulino resistenza, può davvero bloccare una condizione che rende difficile il dimagrimento e agire in modo positivo incrementando la perdita di peso. L’assunzione del magnesio dipende a seconda dell’età, può essere introdotta tramite integratori o appunto in campo alimentare.

Prima di intraprendere un percorso per il quale si aumentano le dosi di magnesio alle quali solitamente siamo abituati, vi consigliamo sempre di confrontarvi con il vostro medico curante ed esperto nutrizionista. Teniamo bene in mente che secondo gli esperti la dose minima di magnesio da assumere durante il giorno varia dai 200 ai 300 grammi a seconda delle necessità del nostro corpo.

Dieta magnesio per dimagrire - RicettaSprint
Dieta magnesio per dimagrire – RicettaSprint

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalle donne in menopausa che vedono aumentare il loro fabbisogno giornaliero di magnesio che parte dai tre 300 grammi in poi tenendo bene a mente come gestire l’alimentazione tra verdure, legumi e frutta.

LEGGI ANCHE -> Struffoli napoletani piccole pallune di frolla con tantissimo miele e confettini colorati