Le patate lesse sono un alimento che fanno parte indistintamente della nostra alimentazione, ritenuto un piatto poco calorico e che richiede tempo per essere realizzato… ma se vi dicessimo che possiamo fare il tutto in soli 10 minuti?
In ogni dieta finalizzata alla perdita di peso, o in quasi tutte, è presente un pasto che prevede le patate lesse con contorno di proteine e non solo… dato che queste si trovano anche alla base di numerose ricette, come ad esempio il pasticcio di patate ma anche insalate fredde a base di uovo sodo e magari anche con tonno.
LEGGI ANCHE ->Â Massimo Bottura non solo chef: il video condiviso sui social spiazza tutti i fan
Insomma, le patate lessate sono delle vere e proprie protagoniste nella cucina italiana sotto molteplici punti di vista, ma l’unico tarlo è rappresentato dalle tempistiche necessarie per ottenere appunto “la patata bollita“.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui ci accingiamo a lessare le patate possiamo benissimo metterle dentro l’acqua calda anche con tutta la boccia e lasciarle a bollire per circa 15/18 minuti.
Eppure, se lessare velocemente le patate non è in alcun modo impossibile e da questo punto di vista a venirci in contro daranno proprio il nostro microonde, rendendo il tutto molto più semplice, pratico e veloce e anche senza l’ausilio di un’intera pentola di acqua che deve essere precedentemente portata a bollore.
LEGGI ANCHE ->Â Non lessarlo il riso cuocilo cosi e manterrai tutte le sue proprietĂ
Per lessare le patate al microonde, quindi, sarà necessario mettere le nostre patate in un piatto tondo, chiuse con un coperchio adatto e non solo. Ricordarsi sempre di avvolgere le patate in una custodia di silicone, per poi mettere un po’ d’acqua sul fondo in modo che queste si cuociano con un po’ di vapore.
Infine, impostare il timer del nostro forno a 10 minuti con il massimo della potenza, e dopodiché noterete subito come le vostre patate siano lessate e cotte al punto giusto, in pochissimo tempo proprio come fosse avvenuto attraverso la cottura tradizionale in pentola.
LEGGI ANCHE ->Â Alessandro Borghese, le dolci parole per la moglie spiazzano tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confĂ alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontĂ , soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana Ă©…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…