Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come pulire le posate, questa è la domanda che ci facciamo spesso dopo che sono passati un po’ di mesi dall’acquisto delle stesse.
Chiaro che ogni posata a seconda del materiale in cui è fatta va pulita in una determinata maniera, le posate d’acciaio si macchiano e si graffiano, quelle d’argento invece si scuriscono perché si ossidano, anche senza l’utilizzo.
Esistono diversi prodotti per pulirle e lucidarle, ma i migliori come al solito sono i rimedi delle nostre nonne.
Iniziamo con le posate d’argento che puntualmente diventano nere, opache e sembrano vecchie e brutte.
Le posate d’argento si puliscono con il sale e l’allumino, insieme infatti fanno scintille e le vostre posate torneranno a splendere come nuove.
Prendete un recipiente di alluminio, vanno benissimo anche quelli che usate per la cottura al forno usa e getta, prendetene uno e riempitelo di posate aggiungete una manciata di sale grosso versateci all’interno dell’acqua bollente fino a coprirle completamente tutte e lasciate agire coperto per 30 minuti.
Si svolgerà la famosa elettrolisi la parte ossidata si toglierà una volta per tutte e le vostre posate torneranno ad essere come nuove. Togliete dall’acqua e asciugatele e lucidatele con un panno di cotone pulito.
Per le posate in acciaio il procedimento è lo stesso ma non più con il sale, ma con il bicarbonato questa volta. Le posate le dovete lasciare a bollire per 10 minuti, trascorso il tempo prendete un panno di cotone, imbevetelo con un pochino di aceto di vino e lucidate e asciugate una ad una le vostre posate di acciaio che nel frattempo saranno tornate a splendere.
potresti leggere eanche-> pulire la moka perchè non va mai utilizzato il sapone
leggi anche-> come pulire i calamari totani e seppie
leggi anche-> bicarbonato il miglior amico per le pulizie
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La cucina di casa può essere “smart” davvero, ma non nel senso delle solite frasi…
Le graffe napoletane sono molto più di un semplice dolce fritto: a Napoli rappresentano la…
Alessandro Borghese questa volta è stato smascherato, la confessione arriva come un vero e proprio…
Molti oggetti di uso quotidiano presenti nelle nostre case contengono sostanze potenzialmente cancerogene: li usiamo…
Attenzione, attenzione, attenzione alla macchinetta del caffè… non è morta, puoi ancora resuscitarla con questo…
Le gallette di riso sono spesso considerate l’emblema della dieta leggera, ma sono davvero innocue…