Avete comprato questi pescettini dal pescivendolo e vi siete dimenticati dirgli che li volevate già puliti? Nessun problema. Ecco Come pulire le triglie dello chef Gian Piero Fava.
Pulire questi pesci che sono di dimensioni molto piccole non è una cosa molto semplice perché si rischia di gettarne via gran parte. Ma come fare se, solo quando siamo a casa, scopriamo che non abbiamo ben spiegato al pescivendolo che le volevamo comprare già pulite? Non preoccupatevi. Ecco Come pulire le triglie dello chef Gian Piero Fava.
Questo è un trucco che lo chef Fava ha regalato ai telespettatori della nota trasmissione televisiva di cucina “E’ sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda lo scorso 14 settembre 2021 mentre stava realizzando la sua ricetta “Triglie croccanti con verdure”.
Come è ben spiegato sotto, vi serviranno le pinzette per i peli di vostra moglie per terminare di togliere le spine ai pescetti. Anche in questo caso si può vedere lo stretto legame che c’è tra estetica e cucina.
Potrebbe piacerti anche: Come fare un ottimo brodo di carne | Ricetta e trucco della chef Zia Cri
Potrebbe piacerti anche: https://www.ricettasprint.it/timballo-patate-fagiolini/
Realizzata in: qualche minuto
Sfilettate con un coltello le triglie lasciando attaccata la parte della coda come mostrato nella foto sottostante.
Potrebbe piacerti anche: Bastano 3 ingredienti e pochissimi minuti per servire l’antipasto a Natale
Potrebbe piacerti anche: Mini panettoni al cioccolato e arancia | L’anticipo dolce del Natale
Fate la stessa cosa anche con l’altro lato del pesce in modo da avere la polpa della carne del pesce staccata dalla sua lisca centrale che taglierete con le forbicine come mostrato nella foto sottostante. In questo modo avrete quindi eliminato “l’ossatura” principale del pesce e la sua testa che ci rimarrà attaccata. Adesso con una pinzetta, proprio come quella che ogni donna usa per le sopracciglia, private il pesce delle altre lische pulendo, ogni volta che sia necessario, le pinzette dalle lische che ci agguantate immergendole in una bacinella con dell’acqua in modo che le lische possano cadere nell’acqua.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando arrivano le feste, sulle tavole italiane compaiono immancabilmente zampone e cotechino. Spesso vengono citati…
Sbrinare il congelatore è una di quelle cose che rimandi finché non diventa urgente. Poi…
Con questa pastella alla birra a Capodanno puoi farci di tutto: zeppole salate, frittelle, ci…
Con la besciamella light senza burro non sbaglio un colpo, mi viene una pasta al…
Il french toast con il panettone è innovativo, sfizioso, gustoso non solo buono a colazione,…
La magia delle feste non è ancora finita, quindi questa sera a cena mi coccolo…