Basta torte, con le mele che hai in dispensa realizziamo insieme dei biscotti favolosi: morbidi e golosi, mai venuti così perfetti!

Un equilibrio impeccabile di ingredienti ti consegnerà dei biscotti alle mele veramente eccellenti: friabili e burrosi al punto giusto, non stucchevoli e con il gusto della frutta di stagione che caratterizza ogni morso.

biscotti perfetti alle mele, friabili e burrosi – ricettasprint

Il tocco in più delle mele darà al risultato finale il profumo incredibile che rende ogni assaggio veramente speciale: tutta la casa avrà il buon odore dei dolcetti fatti in casa.

Il trucchetto per farli restare freschi come appena fatti per più giorni? Me lo ha rivelato la nonna

Questa ricetta é un must della stagione autunnale ed invernale, in cui le mele ovviamente sono nella loro piena stagionalità. Ecco perché questi biscotti saranno particolarmente appetitosi e genuini, con un pieno di bontà che ti darà la carica al mattino a colazione e tutte le volte in cui desideri qualcosa di dolce e sfizioso. Le calorie non sono molte, considerando le percentuali di grassi distribuite in ogni biscotto, quindi potrai assaporare questi dolcetti senza troppi sensi di colpa. La nonna mi ha rivelato, insieme alla sua ricetta, come ottenere che restino freschi anche per più giorni. Basterà evitare di spolverizzarli con lo zucchero a velo, guarnendoli solo al momento di servirli e conservarli sotto una campana di vetro o in un contenitore ermetico al riparo da fonti di calore e dall’aria. Assaggiali, sono una vera delicatezza!

Potrebbe piacerti anche: Cookies al caffè e cioccolato: sono i miei biscotti light preferiti provali anche tu!

Ingredienti

200 gr di farina 00
Un cucchiaino raso di lievito per dolci
2 uova
Una mela grande
100 gr di burro morbido
70 gr di zucchero semolato
Zucchero a velo per guarnire q.b.

Preparazione dei biscotti alle mele

Per realizzare questi biscotti friabili e golosi, iniziate lavando bene la mele: asciugatela tamponandola con un canovaccio e sbucciatela. Eliminate il torsolo, il picciolo e tagliate la polpa a dadini piccoli, poi mettetela da parte. Versate il burro morbido in una ciotola capiente, aggiungete lo zucchero e lavorate insieme con una forchetta o una frusta a mano in modo da realizzare un composto cremoso.

A questo punto aggiungete le uova, una alla volta e proseguite a mescolate. Una volta ottenuto un impasto uniforme iniziate ad aggiungere la farina ed il lievito poco alla volta e sempre proseguendo a mescolare. In ultimo aggiungete le mele a dadini ed impastate ancora. Rivestite con la carta da forno una leccarda ed aiutandovi con un cucchiaio, posizionate delle piccole quantità di impasto distanziandole leggermente le une dalle altre.

Preriscaldate il forno a 180 gradi e quando sarà giunto a temperatura inserite la leccarda e cuocete i biscotti per circa un quarto d’ora. Quando saranno leggermente dorati estraeteli e fateli raffreddare completamente. Una volta completato questo passaggio, se vi piace, spolverizzateli con un po’ di zucchero a velo e gustateli subito!